Poste Italiane, come avere l’ISEE direttamente via whatsapp

Non tutti sanno che è possibile richiedere l’Isee tramite Poste Italiane e via Whatsapp in un modo rapido e comodo. Ecco come fare 

Controlli situazione economica

Tra i tanti documenti da chiedere al proprio commercialista l’Isee è sicuramente quello più importante per ottenere bonus e sussidi come il reddito di cittadinanza. Si tratta di un documento annuale che va aggiornato appunto di anno in anno per evitare la perdita dei benefici richiesti. L’Isee è compilato dal commercialista, dai patronati o dal Caf.

Il reddito che viene preso in considerazione con questo documento non è solo quello del soggetto richiedente ma bensì quello di tutta la famiglia, compresi i figli a carico. Rientrano nel calcolo dell’Isee anche i beni mobili ed immobili come le case di proprietà, le macchine, i conti in banca o alla posta.

Poste Italiane, come ottenere l’Isee tramite Whatsapp

(Screenshot da Poste Italiane)

Proprio per quanto riguarda Poste Italiane vi spieghiamo come è possibile ottenere l’Isee gratis tramite Whatsapp, l’App di messaggistica istantanea più usata dagli italiani. Utilizzando questo metodo sarà possibile ottenere l’Isee 2022 in un modo davvero veloce. L’unica cosa da fare è inviare un messaggio WhatsApp al numero 371.5003715 e seguire le istruzioni.

Leggi anche: Green Pass, quando potrebbe arrivare l’addio: c’è una data

Si può richiedere poi l’Isee sempre in maniera telematica collegandosi al sito di Poste Italiane tramite l’assistente personale. Per farlo bisogna accedere all'”Area personale” dopodiché si aprirà la schermata per accedere alla nostra area personale tramite nome utente e password o codice QR. Accediamo all’area personale e in basso a destra vedremo anche un icona con una simpatica emoticon che corrisponde all’assistente digitale di Poste Italiane. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra di chat.

Leggi anche: Tachipirina 1.000: chi ha quest’età non può assumerla

Chiediamo all’assistente digitale di ottenere l’Isee e in risposta otterremo questo messaggio: “Posso aiutarti io a recuperare la tua Certificazione per la dichiarazione ISEE. Seleziona il tuo conto o la tua carta Postepay e chiedimi supporto per richiedere la Certificazione ISEE. Mi trovi sempre in basso a destra“.

Volendo possiamo anche ottenere l’Isee online direttamente sul sito di Poste senza consultare l’assistente personale. In questo caso dopo aver effettuato l’accesso alla nostra area personale bisogna cliccare su “Servizi Online” e sull’opzione “Richiesta ISEE”. Clicchiamo poi su “Richiedi online” per poi scegliere la tipologia di certificazione che desideriamo: l’Isee sarà disponibile dopo pochi istanti e si potrà anche scaricare.

Impostazioni privacy