Mascherine Ffp2, chi ha questo problema non può indossarla

Le mascherine, purtroppo, sono diventate le compagne di viaggio di tutti noi. Ma sapete che se avete questo problema fisico non potete indossarla: è pericoloso. Andiamo a scoprire di cosa si tratta

mascherine ffp2 conservazione
Foto Markus Winkler Pexels

Gli strumenti di protezione individuale sono diventati una triste abitudine per tutti. A causa di questa maledetta pandemia gli italiani sono stati costretti a ricorrere a questi strumenti per cercare di limitare al massimo le possibilità di contagio. Le mascherine hanno portato a uno stravolgimento completo della quotidianità di milioni di persone.

Purtroppo gli strumenti di protezione individuale e i vaccini sono gli unici strumenti a nostra disposizione per cercare di uscire fuori da questa terribile situazione. Nelle ultime settimane, inoltre, nel nostro Paese le Ffp2 sono diventate obbligatorie per svolgere diverse attività di vita quotidiana. Per questo motivo è fondamentale che venga utilizzata nella maniera corretta. Inoltre, come è chiarito sul retro della confezione delle mascherine, nel caso in cui hai un determinato problema fisico è sconsigliato l’uso di questo strumento di protezione individuale.

Mascherine Ffp2, in questo caso non puoi indossarla

Non tutti hanno notato che sul retro della confezione delle mascherine Ffp2 sono presenti una serie di istruzioni da seguire. E’ fondamentale, infatti, che lo strumento di protezione individuale sia integro e venga utilizzato correttamente. Solo così potremo essere sicuri di ottenere la massima protezione.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, l’INPS taglia questa categoria: “Inaccettabile”

Leggi anche: Mascherine Ffp2: se notate questo va buttata subito

Tra le varie indicazioni presenti sul retro delle mascherine Ffp2 è specificato che, in caso di lesioni alle orecchie, queste potrebbero rendere impossibile l’utilizzo del dispositivo di protezione individuale. Il motivo è anche abbastanza semplice. Gli elastici potrebbero andare ad acuire il problema, senza dimenticare che la mascherina potrebbe non adattarsi al meglio al volto e quindi non garantire la protezione necessaria.

Impostazioni privacy