Libretti Poste, novità in arrivo per i prelievi: l’annuncio

Importante novità in arrivo per i possessori dei libretti Poste. Andiamo a scoprire cosa cambierà per gli utenti e quali opportunità si apriranno

libretti postali
Poste Italiane (Foto Adobe)

Per Poste Italiane è un momento di grandi introduzioni e innovazioni. I prodotti proposti sul mercato vengono spesso rivisitati per cercare di migliorare la qualità dello stesso e soprattutto le funzionalità a disposizione dei cittadini. Tra i principali servizi scelti dagli utenti ci sono senza ombra di dubbio Postepay, BancoPosta e Libretti Smart.

Si tratta di tre strumenti che consentono di svolgere un gran numero di operazioni. Grazie alle varie app dedicate si apre un mondo al quale accedere attraverso un semplice click. Come si diceva in precedenza, Poste Italiane ha previsto per i suoi clienti una interessante novità che interesserà anche i possessori di libretti. Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Libretti Poste, novità in arrivo per i prelievi

postamat nuovo
Sportello Postamat (pixabay)

Poste Italiane ha lanciato i nuovi Postamat. La principale novità riguarda la possibilità di ricaricare, senza entrare in filiale, il proprio Libretto. In questo modo si ridurrà drasticamente il numero di utenti che dovranno fare la fila per versare soldi sul proprio strumento di gestione finanziaria. Una grande novità che è già attiva da tempo per quanto riguarda alcuni istituti di credito.

Leggi anche: Libretto Postale, bonus di 200€: ottenerlo è semplice

I nuovi Postamat porteranno anche altri interessanti novità. La prima e tra la più interessanti è sicuramente l’introduzione del sistema anti-skimming che non permette la clonazione delle carte. Un’innovazione che permetterà di prelevare nella più totale sicurezza  e serenità, senza preoccupazioni di manomissioni dello sportello come spesso accade purtroppo in Italia e all’estero.

Leggi anche: Conto corrente cointestato: cosa sapere (e cosa evitare)

I Postamat cosiddetti Cash-In non sono ancora molto diffusi ma ben presto potrebbero arrivare in gran parte del nostro Paese. Ovviamente resta invariata la possibilità di prelevare, così come accade oggi nei normali bancomat targati Poste Italiane, di effettuare ricariche telefoniche o di pagare le utenze domestiche.

Impostazioni privacy