Bancoposta, nuovo modo per ricaricare: sorridono i clienti

Una grossa novità in arrivo per i clienti Bancoposta: ecco come si potranno effettuare alcune operazioni allo sportello. Tutti i dettagli

Bancoposta
App Bancoposta (Foto Adobe)

Sono tante le novità per i clienti di Poste Italiane in questo inizio 2022, soprattutto per quel che riguarda Bancoposta e versamenti. Una delle tematiche oggetto di discussione sia per quel che riguarda le ricariche che per quel che attiene ai versamenti. Oggetto di limitazione così come per i prelievi. Adesso però tutto potrebbe sembrare semplice.

Infatti, con l’impegno del governo a portare avanti tutte le iniziative nel contrasto all’evasione fiscale, si puntano i riflettori sulle operazioni anche di prelievo e di deposito dei correntisti. L’eliminazione dei contanti resta lo strumento principale per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo. Ma a prezzi molto alti per i correntisti di tutta Italia.

Infatti oggi si deve fare i conti non solo con la ridotta presenza sul territorio degli sportelli ma anche con le difficoltà per arrivare a prelevare delle somme in contanti, così come depositare soldi, che dovrebbero essere sempre giustificati. Ma a questo problema Poste Italiane sembra aver pensato offrendo un valido strumento per tutti i clienti.

Bancoposta, ecco come ricaricare 

Postamat
Postamat

Una delle possibilità per tutti i correntisti Bancoposta è quella di poter effettuare delle operazioni di ricarica e di versamento contanti con i Postamat. Che accettano come si sa banconote dal taglio dai 5 ai 100 euro. Strumento molto apprezzato dai clienti Poste Italiane che possono sfruttarlo da qualsiasi area del paese.

Leggi anche: Libretti, Poste avvisa: questi verranno chiusi in automatico

Attraverso gli sportelli Postamat Cash-In adesso c’è una gradita novità: come avveniva in passato con tutti i bancomat, ora si potranno eseguire le operazioni di versamento senza particolari problemi. Anche in sicurezza. Infatti, anche per una maggiore luminosità di questi sportelli facilmente riconoscibili, le operazioni sono molto più semplici.

Leggi anche: Conto corrente, superi questa cifra? Scattano i controlli 

E anche in massima sicurezza in quanto proprio la maggiore luminosità permette di garantire una maggiore visibilità in caso di presenza di malintenzionati. Un nuovo supporto per i clienti, che conferma il costante supporto di Poste Italiane nei confronti di tutti i suoi clienti anche il questo periodo complicato che si sta vivendo.

Impostazioni privacy