Pensioni Poste febbraio, pagamento anticipato: le date

I pensionati che ritirano la pensione allo sportello dell’ufficio postale potranno ritirare l’assegno di febbraio secondo il seguente calendario

pensioni
(pixabay)

Anche per il mese di febbraio le pensioni saranno erogate in maniera anticipata, proprio come previsto da un accordo tra Poste Italiane e l’INPS da quando è iniziata l’emergenza legata al Covid -19.

Anche a febbraio 2022, quindi, le pensioni potranno essere ritirate in contanti agli sportelli postali in modalità anticipata. Vediamo insieme il calendario scaglionato in ordine alfabetico per quanto riguarda il mese di febbraio.

Pensione febbraio: il calendario del ritiro allo sportello

Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Adobe)

Come ogni mese da quando il Covid -19 è entrato prepotentemente nelle nostre vite, Poste Italiane e INPS hanno predisposto il ritiro in contanti della pensione in maniera anticipata. La pensione anticipata viene elargita secondo un calendario diviso in giorni ed in ordine alfabetico per evitare assembramenti agli sportelli postali.

Ovviamente il calendario riguarda solo chi ritira la pensione in contanti agli sportelli postali e non chi riceve l’accredito sul conto corrente bancario, postale, o sul libretto di risparmio. Vediamo ora il calendario relativo al ritiro delle pensioni anticipate di febbraio.

I titolari di pensioni che abitualmente ritirano il proprio trattamento previdenziale agli sportelli potranno farlo da mercoledì 26 gennaio. Si comincia in quella data con la lettera A e si termina la mattina di martedì primo febbraio con la lettera Z.

Leggi anche: Bollo auto, novità per i pagamenti: riguarda Poste Italiane

  • mercoledì 26 gennaio: dalla A alla B:
  • giovedì 27 gennaio: dalla C alla D:
  • venerdì 28 gennaio: dalla E alla K:
  • sabato 29 gennaio (solo mattina): dalla L alla O
  • lunedì 31 gennaio: dalla P alla R:
  • martedì 1 febbraio: dalla S alla Z:

Leggi anche: Postepay, grossa novità: ora si potrà ricaricare anche così

Ribadiamo che coloro che hanno scelto di ricevere la propria pensione su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution prevedibilmente troveranno l’accredito di febbraio a partire da martedì 25 gennaio. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare somme di contanti da oltre 7mila euro a un punto ATM Postamat, senza doversi recarsi allo sportello bancario.
Impostazioni privacy