Digitale terrestre, come spostare La7 HD al numero 7?

Con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo sul digitale terrestre potreste esservi persi i vostri canali preferiti, se tra questi c’è La7 HD ecco come riportarlo alla numerazione che conoscete

Digitale terrestre
Digitale terrestre (Foto Adobe)

Il nuovo digitale terrestre sto portando novità a tutti i numeri del telecomando, con gli aggiornamenti costanti però alcuni canali potrebbero non trovarsi più dove ce li aspettavamo. Vediamo allora la procedura per riportare La7 HD alla numerazione solita.

Siamo nel pieno dello switch-off, le prime regioni italiane stanno toccando con mano che cosa significa il termine refarming e molte emittenti hanno preso a trasmettere utilizzando nuove frequenze e le nuove codifiche imposte dalla normativa europea. Come sappiamo, i cambiamenti del digitale terrestre servono a lasciare spazio alla tecnologia del 5G ma, al netto di qualche contrattempo, questo cambio promette anche trasmissioni per la maggior parte in qualità superiore a quella attuale.

E’ il caso per esempio dei canali in HD e tra questi c’è sicuramente quello de La7. Se però con gli ultimi aggiornamenti la vostra lista canali ha perso la numerazione potete facilmente recuperarla utilizzando semplicemente il telecomando.

La7 HD torna al suo posto sul digitale terrestre

Digitale terrestre
Pixabay

In linea teorica, come riportato anche dal sito ufficiale del canale, La7 è La7d sono visibili ai canali 7 e 29 della piattaforma satellitare tivùsat. Ma se a seguito di una risintonizzazione del decoder o della Smart Tv non riuscite più a ritrovare questo canale nella posizione cui siete abituati, potete utilizzare questa semplice procedura per riavere La7 HD sul canale che vi fa più comodo, per esempio al numero 7 del telecomando.

Leggi anche: Digitale terrestre, novità per i canali Rai: l’annuncio
Per modificare la numerazione dei canali vi serve il telecomando. Aprite il menù delle opzioni e cercate la voce “gestione canali” o in alternativa la voce “configurazione canali”. Vi verrà presentata una lista con tutti i canali che sono al momento visibili dal vostro digitale terrestre. Trovate dove è stato posizionato La7 HD sul digitale terrestre, selezionatelo e seguite le istruzioni a schermo.

Leggi anche: Digitale terrestre, sorpresa per gli utenti: ecco i nuovi canali

Dovreste infatti vedere un menù che vi consente di modificare il numero da comporre con il telecomando relativo a quel canale. Se invece vi siete accorti che il canale non è proprio più presente dovete assicurarvi che il vostro decoder possa ricevere le trasmissioni del MUX Cairo 2.

Impostazioni privacy