Autovelox: se hai preso una multa qui può essere annullata

Se prendi un multa da un’autovelox che si trova in un determinato posto, la sanzione potrebbe essere annullata. Andiamo a scoprire dove.

limiti velocità
Foto Pixabay

L’autovelox è uno degli strumenti più temuti da parte degli automobilisti. Questi servono a rilevare la velocità dei mezzi. Nel caso in cui questi superano il limite scatta la contravvenzione. Negli ultimi mesi si stanno facendo largo anche macchinari capaci di rilevare anche altri dettagli punibili dalla legge.

Si tratta di strumenti che colgono anche a distanza di oltre un chilometro, se le condizioni del traffico lo consentono, di constatare se la persona al volante indossino correttamente la cintura di sicurezza o se stiano utilizzando il cellulare.

Anche nei casi sopracitati viene comminata una multa. Ci sono diverse possibilità, però, per vedersi annullata una contravvenzione. In questo caso vi andiamo a palare di alcuni tratti di strada nei quali anche in caso di ammenda potreste vederla annullata.

Atuvelox: in questo posto multa annullata

autovelox

Secondo quanto riporta Il Mattino, da diversi mesi i legali dell’associazione “Difesa Consumatori e Contribuenti”, stanno ottenendo di continuo, in particolare per la Campania, Puglia e Lazio sentenze che annullano contravvenzioni da Tutor e Autovelox.

Leggi anche: Postepay, la nuova tassa riguarderà anche la standard?

I tratti interessati sono quelli sull’autostrada A/16 Napoli-Canosa, sul tratto Nocera-Salerno, Santa Maria Capua Vetere-Marcianise, Napoli tangenziale, Nolano, autostrada di Cassino, autostrada di Bari.

Leggi anche: “Scusi, quanto ho vinto?”. E spunta un tesoro dal Gratta e Vinci

L’avvocato Immacolata Addeo ha segnalato che le contravvenzioni sono viziate da diverse irregolarità che ne stanno portando ai continui annullamenti. La stessa situazione si sta verificando anche in Puglia. Nel caso in cui, quindi, aveste ricevuto una multa sui tratti di strada citati in precedenza vi consigliamo si chiedere l’ausilio dell’associazione per comprendere se ci siano i margini per l’annullamento.

Impostazioni privacy