Avete foto su Google che volete nascondere? Questo trucco fa per voi

Se avete un account Google, a vostra insaputa forse, potreste avere anche già a disposizione un trucco per nascondere quello che non volete altri vedano.

foto Daniel Romero Unsplash

Con la mole di foto che scattiamo ogni giorno c’è sempre qualcosa che preferiremmo non fosse visibile a tutti. Google Foto può essere la soluzione.

Nei nuovi telefonini prodotti proprio da Google è una funzione già presente ma a ottobre, il colosso americano aveva già annunciato di voler diffondere l’opzione delle foto nascoste a tutti i dispositivi.

E quindi ora potrete trovare anche finalmente uno scopo al backup online offerto dalla funzione Foto. Per sapere se il vostro dispositivo è già tra quelli con l’update controllate tra le notifiche dell’account Google.

Google Foto, il trucco per far sparire immagini e video

Foto Mitchell Luo Unsplash

Foto imbarazzanti dell’ex fidanzato o dell’ex fidanzata? Le vostre prove per partecipare al prossimo Masterchef andate a rotoli? Qualunque cosa abbiate fotografato e sia finita nella cartella di sincronizzazione nel cloud di Google Foto ora potrebbe sparire.

Google Foto è il sistema di backup delle immagini che di default qualunque dispositivo Android o account possiede. Potete però scegliere se attivarlo o meno e quindi usare o meno la funzione di salvataggio. E se avete qualche foto da nascondere magari non volete che tutto vada in giro, soprattutto se utilizzate lo stesso account su smartphone e pc e uno dei due può finire in mano a partner gelosi.

Leggi anche: Imu per i genitori separati: mazzata in arrivo

Ma c’è un trucco per tenere davvero al sicuro quello che non volete vada in giro ed è proprio dentro Google Foto stesso. Si tratta di un aggiornamento recente che si sta lentamente diffondendo. Ogni account ha (o avrà a breve) una cartella segreta in cui potete trascinare i file che volete togliere da Foto perchè non siano raggiungibili.

Leggi anche: Paypal, cosa fare subito se sparisce un rimborso

Tenete però presente che se inserite un file dentro la cartella segreta questo non sarà sincronizzato e verrà cancellato da Google Foto, quindi se doveste perdere lo smartphone su cui si è creata la cartella segreta perderete quel file.

Impostazioni privacy