Poste Italiane: l’annuncio sulle giacenze medie del 2020

Arriva l’atteso annuncio da parte di Poste Italiane per quanto concerne le giacenze medie dell’anno 2020. Andiamo a scoprire i dettagli

libretti postali
Poste Italiane (Foto Adobe)

Sono milioni gli italiani che richiedono ogni anno l’Isee. Il motivo è abbastanza semplice, questo strumento consente di accedere a una lunga serie di sostegni economici. Sostegni di grande importanza in particolare in questo periodo storico. La pandemia, infatti, ha portato con sé una profonda crisi economica con tantissime famiglie in seria difficoltà.

Per poterlo ottenere, però, c’è bisogno di presentare la giacenza media. Si tratta dell’importo medio delle somme a credito del cliente in un dato periodo ragguagliato ad un anno. Questa operazione in linea di massima si può effettuare dalla seconda metà di gennaio. Poste Italiane, viste le tante richieste di informazioni arrivate, ha deciso di chiarire la situazione per quanto concerne il 2022. Ricordiamo che per l’Isee di quest’anno è necessario presentare le giacenze medie del 2020. Non solo dei prodotti, ovviamente, di Poste Italiane ma di tutti gli istituti di credito.

Poste Italiane: l’annuncio sulle giacenze medie

Poste Italiane

Poste Italiane ha fatto sapere che dallo scorso 3 gennaio è possibile richiedere online i dati relativi ai rapporti intercorrenti con Poste. Ovviamente il riferimento è ai dati del 2020 per la presentazione dell’attestazione Isee.

Leggi anche: Postepay, grande novità per i pagamenti nel 2022

La certificazione sarà disponibile in tempo reale. Per poterla ottenere sarà necessario accedere tramite le proprie credenziali al sito Poste Italiane nella sezione dedicata. Così gli utenti potranno scaricare le giacenze medie di cui hanno bisogno.

Leggi anche: Libretti Postali, spuntano premi fino a 10.000 euro: i dettagli

Il documento, che contiene tutte le informazioni necessarie per il calcolo Isee, verrà rilasciato su richiesta dell’intestatario del conto o della carta di riferimento. In particolare riporta il saldo e la giacenza media dei conti attivi ed estinti nel corso dell’anno 2020 oltre ai dati relativi a libretti di risparmio, Buoni Fruttiferi Postali nonché l’attestazione dei premi versati per Polizze Assicurative

Impostazioni privacy