Libretti Postali, spuntano premi fino a 10.000 euro: i dettagli

Con i Libretti postali di Poste Italiane c’è la possibilità di partecipare ad un concorso e vincere dei premi inaspettati

buoni fruttiferi postali
(pixabay)

I Libretti di risparmio sono tra i servizi più venduti da Poste Italiane. Essi consentono allo stesso tempo di avere la garanzia statale sul deposito, e di accenderli a zero spese, tranne le imposte sui guadagni. Inoltre sono un ottimo mezzo per mettee da parte denaro a lungo termine, per sé o per una terza persona.

I servizi di Poste Italiane stanno diventando sempre più attraenti ed al passo con i tempi. Infatti anche i Libretti postali sono passati dal cartaceo al digitale, e permettono di essere seguiti anche a distanza tramite il servizio digitale su portale o app. Infatti, se si blocca del denaro per decenni, è bene controllare ogni tanto come vada l’investimento.

Allo stesso tempo con i Libretti postali si può accedere ad altri servizi di Poste Italiane, tra cui un concorso che è stato indetto di recente, a cui si può partecipare dal 15 dicembre 2021 al 15 febbraio 2022.

Libretti Postali, come partecipare al concorso

Foto (Pixabay)

Il primo passo è scaricare la app Bancoposta. Basta inquadrare il QR Code presente sul sito di Poste. Poi si deve associare il numero di cellulare al Libretto. Se non si è già fatto si può semplicemente ovviare tramite la app.

Il concorso prevede l’estrazione di 1 viaggio del valore di circa 10.000 euro a scelta tra le seguenti destinazioni:

  • Dubai: long week-end  per tutta la famiglia.
  • Turchia: avventura in Cappadocia.
  • Sardegna: una vacanza in amicizia nell’azzurro mare d’Italia.

e di 500 Gift Card “Per Te Viaggi”  del valore di 200 euro ciascuna.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, arriva una svolta storica per i debitori

Per partecipare si deve abilitare il Libretto Smart. Si accede in App BancoPosta alla sezione ‘Buoni e Libretti’ e si deve utilizzare il codice OTP di 4 cifre valido 36 ore dalla ricezione ed inviato via SMS sul numero di cellulare associato al Libretto Smart.

Leggi anche: Digitale terrestre: ecco l’avviso che sta comparendo a molti

Si può richiedere il codice OTP in ufficio postale oppure presso l’ATM Postamat (utilizzando la carta Libretto e il PIN, selezionando “Servizi e Opzioni” e poi “Abilitazione App BancoPosta”). In alternativa ci si può recare in ufficio postale per chiedere l’abilitazione del Libretto Smart tramite QR Code. A quel punto si può compilare il form online per partecipare al concorso.

Impostazioni privacy