Postepay%2C+come+ottenere+la+giacenza+media+da+casa%3A+niente+fila
consumatorecom
/2022/01/05/postepay-giacenza-media-online/amp/
Notizie

Postepay, come ottenere la giacenza media da casa: niente fila

Per poter compilare l’ISEE è necessario che gli italiani chiedano anche la giacenza media delle carte Postepay. Ecco come ottenerla evitando la fila

Poste Italiane (Foto Adobe)

Con l’arrivo del primo mese del 2022 gli italiani dovranno richiedere la nuova ISEE per poter richiedere i tanti bonus ed agevolazioni messe in campo dal governo Draghi. Tra i vari documenti da presentare per calcolare l’ISEE bisogna presentare la giacenza media delle carte di Poste Italiane, ovvero della Postepay.

Chiedere la giacenza media della nostra carta Postepay non è affatto difficile, anzi, la si può avere recandosi all’ufficio postale. C’è però anche un altro metodo per ottenerla ancora più comodo che permette di saltare la fila alla Posta: ottenerla da casa.

Postepay, come ottenere la giacenza media da casa

Acquisti on line (Foto (Pixabay)

Dobbiamo subito mettere in evidenza il fatto che se possediamo una carta Postepay standard, quella gialla per intenderci, non possiamo richiedere la giacenza media da casa online ma dovremo recarci per forza in ufficio postale. Discorso diverso, invece se si possiede una Postepay Evolution.

Leggi anche: Paghi il Canone Rai? In omaggio biglietti per Sanremo 2022

Se possediamo invece una carta Evolution, ovvero quella dotata di codice IBAN, allora potremo richiedere la giacenza media e l’estratto conto comodamente a casa online, saltando, di fatto, la fila alla posta. L’operazione può essere effettuata via PC o navigando via browser da mobile ma non la si può richiedere tramite la App.

Leggi anche: Poste Italiane: l’annuncio sulle giacenze medie del 2020

Richiedere la giacenza media online della nostra carta Evolution è molto semplice: per prima cosa dobbiamo aprire il sito di Poste Italiane e cliccare in alto a destra su “Area Personale”. Non ci resta che effettuare l’accesso con le nostre credenziali o registrarsi se ancora non lo abbiamo fatto. Se avete l’app Postepay potete accedere inquadrando il QR Code dall’applicazione.

Dal menù principale MyPoste bisogna scorrere in basso tra le varie opzioni fino a trovare nella sezione “altro” la voce “Estratti conto e comunicazioni online”. Nella pagina successiva cliccate sulla tipologia di estratto conto necessaria, in questo caso “Carte prepagate” ed effettuate il download del documento necessario cliccando sull’icona. In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro terminale, pronto da stampare.

Pubblicato da
Ramona Buonocore