Allerta Paypal: non rispondete a questo messaggio

Le truffe online non risparmiano nemmeno Paypal: tanti clienti stanno infatti ricevendo un messaggio molto particolare

youtube

Al giorno d’oggi gli italiani devono fare un vero e proprio slalom per difendersi dalle truffe online. Ogni giorno, infatti, siamo bombardati da SMS o email di phishing, ovvero di truffa realizzata sulla rete Internet attraverso l’inganno degli utenti.

Ad essere presi di mira per le truffe online, generalmente, sono gli anziani o comunque coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Molte di queste truffe avvengono tra Bancomat e Postepay ma non mancano nemmeno quelle ai danni dei clienti Paypal.

Paypal, attenzione a questo messaggio: è una truffa

Truffa PayPal
Pixabay

Paypal è uno strumento finanziario molto utilizzato dagli italiani dal momento che permette di tenere i risparmi online ed al sicuro poiché il tutto è protetto da un nome utente ed una password. Nonostante questo grado di protezione, però, i truffatori sono riusciti a trovare un modo per mettere in campo la loro truffa.

Leggi anche: Rottamazione e Saldo e Stralcio: non hai pagato a dicembre, e adesso?

Per accedere al nostro conto Paypal abbiamo bisogno, come detto, di una mail e di una password da non dimenticare. Succede però che, questi dati, potrebbero venirci sottratti ed a quel punto incapperemo in una vera e propria truffa. Generalmente questo tipo di truffa corre via mail o via SMS. 

Leggi anche: Novità conto corrente: chi non pagherà nulla nel 2022

In particolare in questo periodo sta girando una mail truffaldina che incita a pagare bollette o a pagare qualsiasi altro tipo di bollettino online. Cliccando sui link presenti in questa mail saremo reindirizzati su siti web non reali che ci ruberanno in pochissimo tempo i nostri dati Paypal.

Nello specifico la mail truffa recita “Ultimo giorno per pagare la tua bolletta”. Si tratta ovviamente di phishing e venire truffati è molto semplice. Basta collegarci al sito al quale vogliono riportarci e procediamo al pagamento: non solo effettueremo una transazione autorizzata verso questi truffatori ma, in più, potremmo anche regalargli i nostri dati di accesso.

Impostazioni privacy