Digitale terrestre, importante novità per i canali Rai

Ancora novità sul digitale terrestre è ancora novità per quello che riguarda i canali della Rai

rai
(pixabay)

Con lo switch off e il refarming che avanzano in tutto lo Stivale ci sono altri cambiamenti in arrivo per un altro pezzo fondamentale dell’offerta Rai.

Come per ogni cambiamento che è avvenuto e sta avvenendo è sempre meglio effettuare una risintonizzazione periodica dei canali per permettere al decoder che avete acquistato o alla vostra nuova Smart TV di offrirvi sempre la numerazione più aggiornata. L’ultima novità riguarda un altro importante canale della Rai, molto seguito fin dal suo esordio con numeri importanti alla stregua di Rai1, Rai2 e Rai3 che a loro volta a partire dal prossimo 3 gennaio si sposteranno definitivamente sulle frequenze del nuovo digitale terrestre per essere fruite con una qualità dell’immagine e del suono migliore.

Digitale terrestre, altro cambiamento in casa Rai

facebook

L’informazione dei canali Rai è da sempre di ottima qualità e negli ultimi anni si è avvalsa anche della creazione di un canale appositamente creato proprio per tenere aggiornati costantemente gli italiani: stiamo parlando di RaiNews24. Questo canale tematico della Rai a partire dal prossimo 3 gennaio si sposterà quindi sulla sua nuova frequenza.

Leggi anche: Digitale terrestre, in queste regioni canali a rischio dal 3 gennaio

Come per gli altri cambiamenti in corso, anche quello del canale di informazione sarà un passaggio che coinvolgerà le diverse regioni d’Italia in momenti diversi dell’anno. Per ora dal Ministero dello Sviluppo Economico abbiamo potuto apprendere la lista delle prime otto regioni in cui ci sarà il refarming di RaiNews24. Nell’ordine a partire dal 3 gennaio il cambiamento avverrà in Valle D’Aosta, Sardegna, Piemonte, Lombardia.

Leggi anche: Postepay, per l’ISEE serve la giacenza media di quale anno?

Nel mese di febbraio cambieranno Trentino Alto Adige e Veneto mentre i giorni 1 e 2 marzo saranno i momenti chiave per Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Per le regioni del Centro e del Sud Italia non è ancora stato reso noto il calendario effettivo e si attendono quindi ulteriori informazioni dal MISE.

Impostazioni privacy