Rivoluzione+Dazn%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma%2C+cosa+cambia+nel+2022
consumatorecom
/2021/12/23/rivoluzione-dazn-dal-2022-si-cambia/amp/
Notizie

Rivoluzione Dazn: c’è la conferma, cosa cambia nel 2022

Arrivano clamorose novità in vista del nuovo anno per quanto concerne Dazn. E’ stata annunciata una vera e propria rivoluzione. Andiamo a scoprire cosa cambierà per gli utenti.

DAZN (Foto Adobe)

La prima prima parte della Serie A 2021/22 non è stata del tutto entusiasmante per Dazn. Nonostante la crescita esponenziale degli abbonamenti, sono cresciuti anche i problemi di fruizione dei contenuti. Sulla questione sono arrivati tanti interventi tra gli altri del Codacons e della Lega di Serie A.

I vertici della piattaforma di contenuti in streaming, dopo aver regalato un mese di abbonamento agli utenti che hanno subito disagi, hanno sottolineato che si è trattato di un problema legato all’infrastruttura.

Bisogna chiarire che nel nostro Paese sono tante, forse troppe, le zone nelle quali la qualità della connessione internet è tutt’altro che soddisfacente. In vista della nuova stagione, però, arriveranno ulteriori novità. Questa volta non si tratta di piacevoli introduzioni ma di limitazioni che faranno storcere il naso. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Dazn: cosa cambierà nel 2022

DAZN (Foto Facebook)

La novità alla quale facciamo riferimento riguarda la doppia utenza. Questa aveva fatto molto discutere, in particolare per la decisione di Dazn di togliere questa opportunità. Dopo le polemiche la società di contenuti in streaming ha deciso di rinviare tale decisione che però pare ormai presa.

Leggi anche: Digitale terrestre, troppi telecomandi? Come utilizzarne solo uno

In un’intervista a Milano Finanza, Veronica Diquattro, CFO di Dazn per l’Europa, ha spiegato quale sarà la linea della società. Una linea abbastanza chiara che prevede l’eliminazione di questa opzione.

Leggi anche: Postepay, boom del nuovo servizio: utenti entusiasti

Dal nostro monitoraggio abbiamo invece riscontrato che la funzionalità è sfruttata in modo scorretto da utenti che mettono in vendita una delle due utenze – spiega Veronica Diquattro – Un cambiamento sarà quindi possibile ma in futuro, probabilmente dalla prossima stagione”.

Pubblicato da
Salvatore Serio