Postepay, boom del nuovo servizio: utenti entusiasti

Poste Italiane prosegue con l’offerta di nuovi servizi sempre più ricchi per i possessori della Postepay, la prepagata più diffusa

Postepay
Postepay (Foto Adobe)

Poste Italiane è sempre più attenta ai suoi clienti e cerca di allargare sempre più il ventaglio di servizi offerti per i possessori di Bancoposta o Postepay. Per la carta prepagata, in particolare, le novità avanzano nel giro di breve tempo rendendo sempre più fruibile quella che oggi è la carta prepagata più diffusa in Italia. La nascita di nuovi servizi, poi, viaggia di pari passo con l’innovazione tecnologica che sta entrando sempre di più nella quotidianità mediando tra i cittadini e i servizi più comuni.

In treno con Postepay, la novità

postepay trasporti
Pendolari metro (Pixabay)

Sta andando a gonfie vele anche il nuovo servizio Tap & Go. Si tratta della possibilità di pagare i biglietti del trasporto pubblico locale attraverso il contactless di Postepay Evolution. In questo modo non occorrerà più preoccuparsi di trovare un rivenditore dei biglietti oppure fare delle file alle biglietterie delle stazioni che spesso sono fornite soltanto di quelle automatiche. Postepay rende, così, tutto più facile. Basterà poggiare la carta sull’apposito spazio.

Leggi anche: Pensioni: previsto l’aumento con questo passaggio all’INPS 

Le città che stanno abilitando i propri servizi di trasporto pubblico locale stanno aumentando. Da qualche giorno la città di Napoli ha allargato l’utilizzo della Postepay ad altri mezzi di trasporto. Dopo la linea della Metro 1, già abilitata un po’ di mesi fa, anche la rete Eav, utile per raggiungere aree turistiche come Pompei, la penisola sorrentina e l’area flegrea. Il servizio è già attivo, inoltre, per le città di Bari, Milano, Roma, Torino.

Leggi anche: Multa bancomat: ecco chi rischia grosso dal 2022

A Napoli, in particolare, è stato ideato da Mastercard il “Ticketless Day” per sabato 18 dicembre. In questa data, infatti, coloro che pagheranno con il nuovo sistema contactless avranno la possibilità di viaggiare tutta la giornata gratuitamente sui mezzi di trasporto locale abilitati. Una buona iniziativa per promuovere il metodo di pagamento.