Postepay, si può ottenere la giacenza media Isee via app?

Ai fini della compilazione dell’ISEE è necessario chiedere la giacenza media delle nostre carte Postepay. Ma la possiamo chiedere tramite App?

Postepay
Postepay (Foto Adobe)

Con l’inizio del nuovo anno gli italiani dovranno richiedere la nuova ISEE, utile per poter accedere a tantissimi bonus ed agevolazioni messi in campo dal Governo. Per calcolare l’ISEE il nostro commercialista avrà bisogno di vari documenti e, tra questi, anche la giacenza media delle carte di Poste Italiane, ovvero della Postepay.

Chiedere la giacenza media della nostra carta Postepay non è affatto difficile, anzi, la si può avere recandosi all’ufficio postale o, ancora più comodamente, direttamente a casa nostra richiedendola online.

Postepay, come chiedere la giacenza media online

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

La prima cosa che dobbiamo dire sulla richiesta della giacenza media online è che questa non può essere fatta se possediamo una carta Postepay standard, per intenderci sarebbe la Postepay gialla. In questo caso per ottenere la giacenza media dobbiamo recarci per forza in ufficio postale.

Leggi anche: Pensioni 2022, l’aumento è previsto davvero per tutti?

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la Postepay Evolution, che differisce dalla standard poiché ha un codice IBAN. Se possediamo l’Evolution, allora, è possibile richiedere estratto conto e giacenza media anche online. L’operazione può essere effettuata via PC o navigando via browser da mobile ma non la si può richiedere tramite la App.

Leggi anche: Stangata Inps, taglio di 500€ alla pensione: chi riguarda

Per chiedere la giacenza media online della nostra carta Evolution dobbiamo per prima cosa aprire il sito di Poste Italiane e cliccare in alto a destra su “Area Personale”. A questo punto bisogna effettuare l’accesso con le nostre credenziali o registrarsi se ancora non lo abbiamo fatto. Se avete l’app Postepay potete accedere inquadrando il QR Code dall’applicazione.

A questo punto dal menù principale MyPoste bisogna scorrere in basso tra le varie opzioni fino a trovare nella sezione “altro” la voce “Estratti conto e comunicazioni online”. Nella pagina successiva cliccate sulla tipologia di estratto conto necessaria, in questo caso “Carte prepagate” ed effettuate il download del documento necessario cliccando sull’icona. In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro terminale, pronto da stampare.

Impostazioni privacy