Paypal, come eliminare limitazioni dal proprio conto

A volte alcune operazioni sul conto Paypal sono limitate. Ma c’è un modo per togliere i paletti alle transazioni

youtube

Il conto Paypal è un modo semplice e rapido per fare acquisti online. Il portale Paypal consente anche di effettuare pagamenti senza che si possegga un vero e prorio conto, ma solo se il destinatario è accreditato.

In ogni caso è considerato uno dei modi più sicuri acquistare sul web. Proprio per questo milioni di utenti in tutto il mondo hanno scelto questa modalità largamente accettata per acquistare online.

Paypal ti garantisce un livello di sicurezza alto, per cui diviene difficile tramite questo sistema subire furti di credenziali o di denaro.

Funziona come una prepagata, solo che è virtuale perché è un vero e proprio deposito. Con l’ascesa degli smartphone, poi, è ancora più semplice effettuare i pagamenti tramite app dedicata.

Ma se la destinazione preferenziale del conto Paypal sono gli acquisti online, lo stesso discorso non è valido per i trasferimenti di denaro.

Come rimuovere le limitazioni al conto Paypal

pixabay

Infatti, nella maggior parte dei casi con il conto Paypal non è possibile ricevere o trasferire denaro in modalità ad esempio bonifico, ma solo a fronte di una vendita.

Probabilmente questo è stato introdotto per ragioni di sicurezza, ma molti clienti si chiedono se esiste una soluzione.

La risposta è sì. Dallo stesso sito Paypal si apprende che si possono rimuovere in maniera semplice le limitazioni alle operazioni sul conto.

Leggi anche: Truffa Bancomat: così prelevano dal tuo conto e non lo sai

Ecco come vedere i dettagli e rimuovere la limitazione dal tuo conto PayPal:

  1. Vai al Centro Risoluzioni;
  2. Clicca “Vai a Limitazioni del conto“;
  3. Clicca “Risolvi” accanto a ogni passaggio richiesto e segui le istruzioni.

Leggi anche: Autovelox: in questo caso non devi pagare la multa

Quando avrai completato tutti i passaggi necessari per la limitazione, Paypal esaminerà la pratica e aggiornerà il cliente via email. Non appena avrà confermato che i passaggi necessari sono stati completati, la limitazione verrà rimossa dal conto.

Impostazioni privacy