Questa videocassetta vale 12mila euro: potrebbe essere a casa tua

E’ uno degli oggetti vintage più ricercati: controllate bene a casa, se trovate questa videocassetta siete davvero fortunati. Vale una fortuna

Il mondo degli oggetti rari non finisce mai di stupire. E di arricchire anche non solo gli appassionati e gli esperti nel settore. Ce ne sono davvero tanti che hanno spesso valori impensabili. Dalle monete ai vinili, ma anche altri oggetti che oggi sono finiti in disuso. Uno di questi è una videocassetta rara della Walt Disney che ha un valore importante e che potrebbe trovarsi accantonata nella dispensa o in soffitta tra gli oggetti dimenticati.

Come per tanti di questi oggetti che hanno un valore importante, anche questa VHS rappresenta una vera fortuna valendo oltre 10mila euro, che i collezionisti pagherebbero ad occhi chiusi pur di accaparrarsela. In quanto si tratta di un vero cimelio per chi colleziona oggetti di questo tipo. Ma come mai ci sono in giro oggetti di questo genere?

Innanzitutto c’è da dire che si tratta quasi sempre di materiale in disuso o quantomeno non più prodotto. E le videocassette ad oggi sono ormai scomparse dalla circolazione sostituite da altri apparecchi che utilizzati per la visione di film ad alta definizione.

Se trovate questa videocassetta in casa festeggiate

Tornando al valore della videocassetta della Walt Disney, si tratta di un oggetto raro che potreste avere tutti in casa. Sempre se non lo avete gettato pensando che non potesse avere nessun valore. Invece se l’avete conservata avete fatto bene perché ad oggi il valore di quest’oggetto è di 12mila euro. Si tratta di un cartone classico della Disney, nello specifico di La Bella e la Bestia.

Leggi anche: Digitale terrestre, sorpresa per i canali Sky: cosa succede

Il valore ovviamente non è di tutte le VHS in circolazione, ma solo di quelle della prima versione. Oltre a questa ci sono altri  “reperti” della stessa tipologia. Se trovate per esempio VHS della Disney di Cenerentola Bambi Alaffin e La Carica dei 101, sempre della prima versione, potreste ricavare un bottino di 9mila euro.

Leggi anche: “Pezzotto” Dazn, anche la serie A si mobilita contro la pirateria

Le videocassette che riportano la scritta “A Walt Disney Classic” per esempio sono introvabili. Trattandosi di reperti limitati, il valore di questi oggetti si aggira sui 20mila euro. Tante poi le altre VHS che hanno un valore inferiore, sempre per le prime edizioni, partendo dalla cifra di 4-500 euro a 1000 euro.

Impostazioni privacy