Dazn, arriva la conferma: dal 2022 c’è una beffa per gli utenti

Arriva una beffa clamorosa per gli utenti Dazn che dal prossimo anno dovranno fare i conto con una spesa ulteriore per gli abbonamenti

DAZN
DAZN (Foto Facebook)

Arriva una beffa clamorosa per gli utenti DAZN in Italia. Se per quest’anno non si è arrivati alla drastica decisione, anche per l’intervento delle associazioni in difesa dei consumatori, e soprattutto dei tanti disservizi che la tv in streaming non ha saputo fronteggiare, per il prossimo anno si prospetta una situazione purtroppo annunciata. Infatti si parla di stop alla doppia visione con unico abbonamento su più dispositivi.

E’ stata Veronica Diquattro, AD dell’azienda in Italia – in un’intervista a Wired Trends – a confermare la decisione. La Chief Revenue Officer Europe di DAZN Group ha confermato quello che in tanti temevano: dal prossimo anno niente condivisione dell’abbonamento, che sarà riservato ad un solo utente titolare dell’abbonamento.

Possibilità non estendibile nemmeno ad un secondo elemento della famiglia. La motivazione resta quella dell’uso improprio che si farebbe degli abbonamenti, una condizione che farebbe perdere clienti all’azienda che trasmette il nostro calcio in streaming.

DAZN, arriva la beffa per il prossimo anno

disservizi dazn
(youtube)

Arriva la doccia gelata per gli utenti DAZN, che come annunciato in precedenza, non permetterà più la condivisione dell’abbonamento a più utenti. Minaccia che si era paventata anche per la stagione in corso, e che alla fine era stata ritirata a fronte di forti polemiche da parte di tutti gli utenti, come anche delle associazioni dei consumatori. La motivazione è semplice: bloccare l’uso improprio che si potrebbe avere con gli abbonamenti.

Leggi anche: Cambiamento epocale per DAZN: di cosa si tratta

Ma se quest’anno anche l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti aveva fatto fare all’azienda che trasmette in streaming un passo indietro, per il prossimo anno non si potrà essere ottimisti. In quanto questa decisione appare definitiva anche per contrastare in modo netto il fenomeno della pirateria.

Leggi anche: Digitale terrestre, le ultime modifiche ai canali: ecco come vederli

Una stretta che non è stata ben vista dagli utenti. Che anche alla luce dei continui disservizi che si sono registrati ad inizio di questa stagione, speravano in un trattamento diverso da parte di DAZN. Che dalla prossima stagione proverà a mettere a punto un pugno duro contro furbetti e pirateria.

Impostazioni privacy