Presenza di corpi estranei: ritirata questa carne dal mercato

Ritirata carne dal mercato per la presenza di corpi estranei. Andiamo a scoprire di quale tipologia si tratta e i lotti ritenuti pericolosi

Foto Pixabay

Tra i compiti del Ministero della Salute c’è anche quello di ritirare i prodotti ritenuti pericolosi. In questa circostanza si tratta di una tipologia di carne che è stata tolta dal mercato per la presenza di corpi estranei. Una situazione potenzialmente, quindi, pericolosa per gli utenti. E’ necessario che questo tipo di interventi siano quanto più tempestivi possibile, per evitare che qualcuno possa effettivamente consumare il prodotto.

Il consiglio è il consueto. Nel caso in cui aveste acquistato i lotti interessati dal ritiro, non mangiateli. Sarebbe consono anche riportarli nel supermercato o market nel quale avete effettuato l’acquisto, in questo modo potreste ottenere il rimborso. Nel caso in cui aveste già mangiato la carne incriminata allora contattate il vostro medico di fiducia che saprà come aiutarvi. Andiamo, quindi, a scoprire i dettagli di questo ulteriore ritiro alimentare.

Corpi estranei nella carne: ritirata dal mercato

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salsiccia di carne di suino a marchio Salumificio CCS per la “possibile presenza di corpo estraneo”. Il prodotto in questione è venduto al kg in pezzi da 110-120 grammi ciascuno, e fa parte del lotto di produzione 171121.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, in molti nei guai: cosa succede

La salsiccia di suino richiamata è stata prodotta dall’azienda Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl, nello stabilimento di via Crocedivia 38, a Montegiorgio, in provincia di Fermo (marchio di identificazione IT 2048L CE).

Leggi anche: Superenalotto, si fa festa in tutta Italia. Il Jackpot sale alle stelle

In via cautelativa, l’azienda produttrice raccomanda di non consumare la salsiccia con il numero di lotto segnalato e restituirla al punto vendita dove è stata acquistata, se possibile.

Impostazioni privacy