Postepay, è allarme: con quest’errore perdi tutti i soldi

Gli utenti che possiedono una Postepay rischiano di vedersi il conto prosciugato nel giro di poche ore a causa di un piccolo errore

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Se siete titolari di una Postepay di Poste Italiane dovete prestare assoluta attenzione a non commettere questo errore che potrebbe costarvi tutto ciò che avete sul conto.

E’ infatti arrivata notizia di una nuova truffa che sfrutta nuovamente i canali di comunicazione principale con cui l’istituto bancario che fa capo a Poste Italiane potrebbe comunicare con i propri correntisti. Questa volta, i titolari di PostePay rischiano di consegnare a truffatori professionisti i propri dati personali, perché presi dal panico, e di ritrovarsi quindi con il conto azzerato.

Postepay, non aprite questa mail truffa

Postepay
Acquisti on line (Foto (Pixabay)

Come per altre situazioni, anche stavolta ai truffatori hanno deciso di utilizzare il canale delle email per raggiungere potenziali titolari di Postepay o di un conto BancoPosta. Il sistema utilizzato dai truffatori è infatti quello di inviare a pioggia messaggi che inducono il panico e dovrebbero portare a cliccare senza pensare troppo.

Ovviamente, inviando un altissimo numero di email è facile che il messaggio pericoloso finisca nella casella di qualcuno che è veramente titolare di una Postepay e che, magari distrattamente, clicchi sul link che viene proposto dal fantomatico servizio clienti. Il messaggio truffa è infatti, stavolta, scritto in modo da fare andare nel panico chiunque lo legga dato che informa di una fantomatica sospensione di tutte le operazioni sul sito.

Il messaggio invita poi a completare le informazioni raccolte da Poste Italiane cliccando su un link che dovrebbe rimandare a una fantomatica sezione dedicata proprio alle verifiche dell’identità.

Leggi anche: Truffa Postepay, non prelevare in questo caso: ti rubano tutto

Parliamo di questa ennesima truffa che ha come malcapitati possibili i titolari di Postepay o di un conto BancoPosta per ribadire ancora una volta che in realtà nessun istituto bancario, né le Poste, inviano email o messaggi per chiedere la conferma dell’identità dei correntisti.

Leggi anche: Novità Postepay: arriva una grande opportunità per Natale

Nel caso in cui riceviate quindi un messaggio con questo tipo di richieste, eliminatelo immediatamente e contattate la Polizia Postale o Poste Italiane per segnalare la truffa in circolazione.

Impostazioni privacy