Sai cosa accade se bevi spesso acqua a digiuno?

Bere acqua a digiuno fa davvero bene? La risposta è Sì, sono infatti davvero tanti i benefici che ne trae il nostro corpo

Sempre più Italiani bevono acqua del rubinetto, i dati Open Mind Research
(Pixabay)

Il 60 per cento circa del corpo umano è composto da acqua. Ovviamente senza questo elemento non solo noi non esisteremo ma non esisterebbe proprio la vita sulla Terra.

La quantità di acqua che incorporiamo varia da persona a persona ma non tutti sanno che è importante berne una quantità specifica a digiuno.

Bere acqua al mattino, ecco tutti i benefici

acqua bottiglie
(pixabay)

Siamo ormai abituati a sentire che bere acqua a digiuno, casomai al mattino presto appena svegli, porta dei benefici. Ma quali sono questi benefici?

L’usanza di bere acqua al mattino a digiuno deriva dai giapponesi: secondo questa pratica bisogna bere 4 bicchieri d’acqua a digiuno, a piccoli sorsi. Tra un bicchiere e l’altro bisognerebbe aspettare 2 minuti e, dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere d’acqua bisognerebbe attendere 45-60 minuti prima di fare colazione.

Leggi anche: Prelievo Bancomat, dopo che soglia scattano gli accertamenti?

Tra i benefici di questa pratica di sarebbe la pulizia del colon, l’idratazione dell’organismo, migliora la circolazione, migliora la pelle e infine, ma non meno importante, aiuta a bruciare le calorie.

Bere acqua, preferibilmente tiepida, al mattino rigenera l’organismo e contrasta la stitichezza e la pancia gonfia, evitando i processi di fermentazione. Bere a piccoli sorsi consente di favorire l’idratazione e di contrastare gonfiori e colite, risveglia la mente e consente all’organismo di funzionare correttamente.

Leggi anche: Canone Rai, stangata arretrati: cosa può accadere

Tra i benefici di bere acqua a digiuno c’è poi quello che riguarda la circolazione: in questo modo si eliminano non solo le tossine, ma anche i depositi di grasso che circolano nel corpo. I muscoli si rilassano, le arterie e le vene si espandono donando più spazio al flusso del sangue.

Se vogliamo avere una pelle più bella e luminosa allora non dobbiamo fare altro che bere acqua al mattino a stomaco vuoto. L’acqua svolge infatti un’azione idratante e purificante, che permette di eliminare le scorie, ossigenando i tessuti.

Dunque bere acqua a digiuno alla mattina ci aiuta a depurare il nostro organismo, ripulendo stomaco e colon trovandoli vuoti. Bere acqua aumenta l’efficacia delle diete e fa perdere più chili, stimola l’organismo e ci permette di bruciare più calorie.

Impostazioni privacy