Cashback%2C+ci+siamo%3A+ecco+la+notizia+che+in+molti+aspettavano
consumatorecom
/2021/11/20/super-cashback-pagamenti-bonus-arrivano/amp/
Notizie

Cashback, ci siamo: ecco la notizia che in molti aspettavano

Cashback, finalmente: ecco l’attesissima notizia. Grandissimo sorpresa la prossima settimana

(pixabay)

In settimana è previsto l’arrivo dei primi pagamenti da 1500 euro. Si tratta del super cashback, il premio previsto dal cashback di Stato per i vincitori della speciale classifica delle transazioni. Ai primi 100mila che avranno effettuato almeno 787 transazioni nella fascia temporale compresa tra il 1 gennaio e il 30 giugno, sarà accreditato il super premio da 1500 euro. I primi accrediti dovrebbero pervenire sui conti dei vincitori la prossima settimana.

Cashback, questa settimana arriva il super premio

(Pixabay)

Il premio ha registrato un ritardo in quanto ci sono stati dei ricorsi, poi respinti, da parti di coloro che sono visti escludere delle transazioni dalla speciale classifica. Si tratta di transazioni ravvicinate presso lo stesso esercente e di piccoli importi. Il super premio sarà anche l’ultimo atto del cashback di Stato. La legge di bilancio 2022 non prevede più il programma destinato a combattere l’evasione fiscale. E’ previsto un risparmio di 1,5 miliardi dall’addio al cashback che dovranno essere destinati agli ammortizzatori sociali.

Leggi anche: Postepay, arriva il messaggio ai clienti: conti a rischio

Stessa sorte toccata anche per il cashback, non solo per il super premio. Nonostante siano stati oltre 9 milioni gli italiani ad aver aderito al programma, la maggioranza non è stata compatta per l’utilizzo del provvedimento che è finalizzato a combattere l’evasione e la sicurezza negli acquisti attraverso l’utilizzo di pagamenti tracciabili. Insieme ai pagamenti da 1500 euro del super premio, saranno accreditati anche i rimborsi estivi del cashback non ancora incassati.

Leggi anche: Cashback strisce blu: rimborso a ogni sosta, come ottenerlo

Infatti, alcuni utenti del programma hanno modificato l’iban senza aggiornarlo sull’App IO. I pagamenti del rimborso del 10% non sono, così, andati in porto entro il termine previsto dello scorso fine agosto. Per costoro saranno effettuati gli accrediti insieme ai percettori del super cashback e si chiuderà il programma.

Pubblicato da
Marcello Pelillo