Migliori ristoranti d’Italia: la classifica di The Fork vi stupirà

La classifica di The Fork ha stilato la classifica dei migliori ristoranti italiani del 2021: nella top ten tante le sorprese. I dettagli

Ristoranti, otto italiani su dieci pronti a tornare nei locali
(pixabay)

La piattaforma internazionale The Fork ha stilato una classifica sui migliori ristoranti italiani, una top ten sulle realtà del nostro paese prendendo in considerazione l’arco temporale che va dal gennaio 2019 ad agosto 2021. Selezionando ben 64 attività sull’intero territorio arrivando a stabilire quali tra questi fossero i vincitori. La premiazione è avvenuta il 15 novembre a Milano. Andiamo a scoprire i risultati.

Tenendo in considerazione che il periodo analizzato resta uno tra i più difficili della storia recente del nostro paese. Che è stato caratterizzato dall’emergenza Covid che ha generato non solo criticità sanitarie ma anche economiche per le tante attività commerciali che hanno dovuto sopportare il peso delle chiusure.

E proprio i locali come i ristoranti hanno probabilmente pagato a caro prezzo il peso della crisi. Che non ha risparmiato le piccole realtà che in tanti casi non hanno sopportato il peso delle chiusure non riuscendo più a riaprire le saracinesche dopo il lockdown.

Migliori ristoranti: la classifica dei primi dieci

Cibo e spesa, lo studio Mintel sui consumi 2020 degli Europei
pixabay

La classifica di The Fork ha stabilito quali sono i migliori ristoranti italiani, in collaborazione con la Federazione Italiana Pubblici Esercizi e dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI). Sono stati 64 i locali in gara ed alla fine è stata stabilita la top ten che ha regalato tantissime sorprese. Portando anche una spinta ad un settore come quello della ristorazione che con tanta fatica si sta rialzando dopo mesi davvero difficili.

Leggi anche: Inflazione: in arrivo una stangata di 1000 euro per le famiglie

A guidare la classifica c’è Opera – Creatività e Ingegno di Torino, a seguire al secondo posto l’Antica Friggitoria La Masardona a Roma ma di chiara estrazione napoletana. Sul podio Bianca sul Lago di Oggiorno a Lecco, e poi a seguire Aromaticus di Trastevere e Ottolire di Locorotondo a Bari. Al sesto posto si piazza Balice di Milazzo.

Leggi anche: Iliad, l’operatore punta ancora sui 120 giga a prezzo stracciato

Settimo Ahimè di Bologna, ottavo il Bikini di Vico Equense a Napoli. A chiudere la top ten ci sono due realtà ancora romane: la prima è Sintesi di Ariccia, la seconda Marzapane. Due luoghi molto conosciuti nella capitale.

Impostazioni privacy