Postepay, nuova carta a costo zero: offerta in scadenza

Sono ben 5 le carte emesse da Poste Italiane per andare incontro ai propri clienti. Tra queste una è particolarmente conveniente

(Poste Italiane)

Sono sempre di più gli italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane e alle loro carte prepagate o di addebito.

Questo non deve meravigliare affatto, soprattutto se si pensa che molte di queste carte hanno costi di emissione molto bassi e canoni mensili pari quasi a zero. In questo articolo ci focalizzeremo, nello specifico, su di una nuova carta prepagata Postepay: vediamo quale.

Postepay Digital, come funziona e perché conviene

Postepay

Alcune carte Postepay di Poste Italiane permettono di effettuare pagamenti e prelievi e sono carte ricaricabili; altre carte, invece, danno la possibilità di inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione e pagare i bollettini. Esistono ben 5 diversi tipo di Postepay: Evolution, Digital, Standard, PuntoLis e Green.

In questo articolo prendiamo in considerazione la Postepay Digital. Da come si può capire dal nome, questa carta prepagata è totalmente digitale e si può richiedere direttamente in App. La versione standard della carta non ha nessun costo mentre quella Evolution, che comprende l’IBAN è totalmente gratuita fino al 31 dicembre. Poi il suo costo sarà di 5 euro. Il canone per la tipologia standard è di zero euro mentre di 12 euro per quella con Iban.

Leggi anche: Auto, scatta l’obbligo: si rischiano multe da 300 euro

La Postepay Digital può essere ricaricata in modo semplice e veloce dai canali fisici o dai canali digitali anche tramite il servizio di Ricarica Automatica. La carta si può usare per pagare online, pagare in negozio in modo facile e veloce grazie a Gpay e «Codice» e sfruttare i servizi dell’App Postepay come il P2P.

I clienti che richiedono l’IBAN hanno inclusa la possibilità di effettuare Bonifici e Postagiro verso altre carte o conti correnti o di accreditare lo stipendio e domiciliare le utenze di gas, luce ed acqua. Inoltre, chi richiede l’IBAN, può richiedere gratuitamente anche la carta fisica che sarà recapitata direttamente a casa. Il PIN sarà visualizzabile in App Postepay.

Leggi anche: Prelievo bancomat, rischio stangata: cosa potrebbe cambiare

Con la carta fisica i clienti Postepay Digital Evolution potranno prelevare contante da qualsiasi sportello automatico ATM; pagare in tutti i negozi convenzionati Mastercard. Ricordiamo poi che con la carta si possono fare acquisti attraverso il circuito Mastercard online e in oltre 44 milioni di negozi in tutto il mondo.

Infine i possessori della Digital possono consultare direttamente in APP saldo e movimenti, e ricaricare la carta ogni volta che si vuole. Con Carta Postepay Digital si può abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando lo smartphone android.

Impostazioni privacy