Whatsapp, il trucco per bloccare i contatti di nascosto

Esiste un modo per bloccare un contatto su Whatsapp senza che questi se ne accorga. Una soluzione valida per non estere infastiditi

Pixabay

Whatsapp è l’app per messaggi istantanei più utilizzata al mondo. Milioni di persone ormai la utilizzano anche se Telegram sta diventando un competitor di mercato interessante. Spesso, però, per una serie di altre motivazioni che riguardano la vita frenetica di tutti, il numero di telefono finisce a persone alle quali non direttamente è stato comunicato. Ciò può comportare anche l’ipotesi di ricevere messaggi indesiderati.

Whatsapp, bloccare in silenzio

Pixabay

Esiste chiaramente il modo per evitarli, ossia bloccando il contatto. Tuttavia, in alcuni situazioni può sembrare più consono bloccare il contatto senza che questi se ne accorga. Basta, infatti silenziare le notifiche. Per disattivare le notifiche indesiderate e i conseguenti messaggi basterà cliccare sulla relativa chat e poi, dalle opzioni o dalla home, scegliere di silenziarla disattivando appunto le notifiche. In tal modo, la persona che invia i messaggi non si accorgerà di nulla, continuerà a vedere la foto profilo e le spunte dei messaggi.

Leggi anche: Getti lo scontrino accanto al bancomat? Rischi grosso senza saperlo

La realtà, poi, è che non riceveremo alcun messaggio. Il telefono non ci segnalerà nulla e non vedremo nulla del contatto silenziato. Lo stesso si può fare per i gruppi ai quali si vuole ancora far parte ma si preferisce evitare che arrivino le varie notifiche. Silenziando, si resterà nel gruppo senza abbandonarlo ma si eviteranno le ricezioni di notifiche indesiderate. In entrambi i casi si potranno sentire audio e leggere messaggi quando lo si riterrà opportuno.

Leggi anche: Cashback, ufficiale: arriva l’annuncio per i 1.500€

La mossa può sembrare subdola ma, in realtà, spesso le persone reagiscono male e per questo motivo può tornare più utile bloccare senza che gli altri se ne accorgano. In questo modo si eviteranno magari spiacevoli reazioni da parte di chi nemmeno si conosce più di tanto.

Impostazioni privacy