Postepay, entro quanto tempo arriva un bonifico?

La Postepay Evolution è tra le carte prepagate più utilizzate in Italia. La carta permette di ricevere ed effettuare bonifici

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

La Postepay Evolution è uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani per i pagamenti digitai. Si tratta di una carta prepagata di Poste Italiane che permette anche di ricevere e inoltrare bonifici bancari. Il costo di commissione per i bonifici effettuati è di 1 euro cadauno mentre se ci si reca all’ufficio postale il costo lievita a 3,50 euro. Gli italiani utilizzano molto questo tipo di carta perchè permette di effettuare acquisti e ricevere bonifici anche per l’accredito dello stipendio. Il cashback ha incentivato ulteriormente l’utilizzo della carta grazie all’iniziativa promossa dallo Stato proprio per stimolare i pagamenti digitali.

Postepay, i tempi per i bonifici Postepay

Per quanti riguarda i tempi di ricezione dei bonifici, questi generalmente vengono ricevuti entro tre o quattro giorni lavorativi. Tuttavia, Poste Italiane permette di ricevere l’accredito entro un giorno se si è assicurata dei fondi presenti dalla banca dalla quale proviene il bonifico.

Leggi anche:  Postepay, è possibile ricaricarla gratuitamente?

Per quanto riguarda i bonifici in uscita, dal 18 gennaio 2021 è possibile effettuare anche con Postepay Evolution i bonifici istantanei. Il bonifico può essere effettuato dallo smartphone o tablet, tutti i giorni dalle 7:30 alle 22:30. L’importo massimo del bonifico è di 5.000 euro.

Leggi anche:  Gratta e Vinci, come capire subito se il biglietto è milionario

In sintesi, la Postepay Evolution permette di effettuare i seguenti servizi: prelevare presso gli ATM; ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione; domiciliare le utenze; pagare bollettini; scambiare velocemente denaro con altre persone; fare acquisti online o pagare utilizzando la tecnologia contactless; pagare i biglietti delle metro avvicinando la carta ai tornelli di ingresso. Spesso, poi, per i titolari di Postepay, Poste Italiane riserva delle proposte di micro credito e di prestito a condizioni vantaggiose.

Impostazioni privacy