Gratta e Vinci, come capire subito se il biglietto è milionario

Gratta e Vinci, puoi capire subito se quel biglietto è vincente e soprattutto milionario. Ecco come 

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Vincere una cifra sproporzionata e cambiare per sempre vita. Dite la verità: in fondo chi è che non lo desidera? Sebbene i soldi diano la serenità e non la felicità, possedere un tesoro e ipotecare per sempre se stessi e la propria famiglia è il desiderio nascosto di tutte le persone che, proprio per questo motivo, giocano ogni tanto qualche euro col Gratta e Vinci proprio per sperarci.

E le cronache raccontano che in molto ci riescono. L’ultimo colpo giunge dalla Sardegna, nel piccolissimo comune di Ortacesus dove un fortunato ha sbancato tutto con un colpo da 5 milioni di euro con un biglietto ‘Il miliardario Maxi’ da 20 euro. Cosa fareste voi con un tale tesoro? Smettereste di lavorare, comprereste subito casa? Ma soprattutto: come reagireste davanti a una tale notizia?

Gratta e Vinci, come capire subito se hai vinto 

Gratta e VInci
App My Lotteries

C’è il forte rischio in caso di trionfo che l’emozione vi faccia un brutto scherzo. Non credere davvero nel botto e autoconvincersi il contrario oppure chiedere a qualcuno presente che – come insegna l’anziana di Napoli – potrebbe approfittarne e dirvi di no per poi intascare la vincita capitata. Ecco perché non bisogna mai rifarsi a nessuno, ma provvedere autonomamente con l’ausilio di un solo strumento: l’app My Lotteries.

Leggi anche: Record Gratta Vinci: punta 20€ e vince parecchi milioni

Leggi anche: Bancomat, questo gesto innocente può attivare il Fisco

Scaricabile da qualsiasi cellulare, questa permette di verificare automaticamente se un tagliando è vincente o meno. Basta recarsi su ‘verifica vincite‘ e inquadrare il codice a barre che compare nella parte frontale del biglietto, quella che andrà grattata. In pochi secondi non solo lo strumento vi dirà se avete vinto o meno, ma soprattutto vi dirà anche la somma. Senza dover passare da nessuno ma recandovi, semmai, direttamente a riscuotere.