Alimento+ritirato+dai+supermercati%3A+emersa+presenza+di+Listeria
consumatorecom
/2021/10/18/ritirato-dai-supermercati-emersa-presenza-di-listeria/amp/
Notizie

Alimento ritirato dai supermercati: emersa presenza di Listeria

Ritarato dai supermercati questo prodotto per la presenza di Listeria. Si tratta di un batterio molto pericoloso per la salute. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

pixabay

Il Ministero della salute ha ritirato dai supermercati un prodotto perchè ritenuto pericoloso. Il compito del dicastero, tra le altre cose, è anche quello di verificare che i prodotti messi a disposizione dagli utenti siano sicuri. L’obiettivo, ovviamente, è quello di evitare che i clienti possano incappare in brutte sorprese.

In questa circostanza il motivo del richiamo è da ricercarsi nella presenza di Listeria. Si tratta di un batterio, che provoca l’omonima infezione, che è molto pericolosa per la salute dell’uomo. Per le persone che hanno già acquistato i prodotti del lotto incriminato è consigliabile riportarli nei supermercati dove sono stati comprati. Ecco le caratteristiche del prodotto ritirato dal Ministero della salute.

Ritirato dai supermercati per Listeria

Foto: screenshot Amazon

Il prodotto ritirato dai supermercati è il salmone scozzese affumicato a marchio Fish & Fine per la “presenza di Listeria monocytogenes non conforme”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 103936090712-25421 e la data di scadenza 21/10/2021.

Leggi anche: Banconote, come riconoscere un 20€ falso: occhio al dettaglio

Il salmone scozzese richiamato è stato prodotto da Kristal So d.o.o Natural Fish, nello stabilimento di Nova industrijska zona bb, a Krnjesevci, in Serbia, ed è stato distribuito in Italia da Sicily Food srl.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, si pensa alla revoca. Ecco chi rischia davvero

Se qualche utente ha già acquistato uno dei lotti incriminati, il consiglio è il solito, ovvero quello di riportarlo al supermercato o nel market dove è stato acquistato. Coop rende noto che il richiamo riguarda solo alcuni supermercati della Regione Emilia-Romagna. Lapalissiano dirlo ma è assolutamente sconsigliato consumare questo prodotto perchè pericoloso per la salute.

Pubblicato da
Salvatore Serio