Alimento ritirato dai supermercati: emersa presenza di Listeria

Ritarato dai supermercati questo prodotto per la presenza di Listeria. Si tratta di un batterio molto pericoloso per la salute. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

supermercati
pixabay

Il Ministero della salute ha ritirato dai supermercati un prodotto perchè ritenuto pericoloso. Il compito del dicastero, tra le altre cose, è anche quello di verificare che i prodotti messi a disposizione dagli utenti siano sicuri. L’obiettivo, ovviamente, è quello di evitare che i clienti possano incappare in brutte sorprese.

In questa circostanza il motivo del richiamo è da ricercarsi nella presenza di Listeria. Si tratta di un batterio, che provoca l’omonima infezione, che è molto pericolosa per la salute dell’uomo. Per le persone che hanno già acquistato i prodotti del lotto incriminato è consigliabile riportarli nei supermercati dove sono stati comprati. Ecco le caratteristiche del prodotto ritirato dal Ministero della salute.

Ritirato dai supermercati per Listeria

Foto: screenshot Amazon

Il prodotto ritirato dai supermercati è il salmone scozzese affumicato a marchio Fish & Fine per la “presenza di Listeria monocytogenes non conforme”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 103936090712-25421 e la data di scadenza 21/10/2021.

Leggi anche: Banconote, come riconoscere un 20€ falso: occhio al dettaglio

Il salmone scozzese richiamato è stato prodotto da Kristal So d.o.o Natural Fish, nello stabilimento di Nova industrijska zona bb, a Krnjesevci, in Serbia, ed è stato distribuito in Italia da Sicily Food srl.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, si pensa alla revoca. Ecco chi rischia davvero

Se qualche utente ha già acquistato uno dei lotti incriminati, il consiglio è il solito, ovvero quello di riportarlo al supermercato o nel market dove è stato acquistato. Coop rende noto che il richiamo riguarda solo alcuni supermercati della Regione Emilia-Romagna. Lapalissiano dirlo ma è assolutamente sconsigliato consumare questo prodotto perchè pericoloso per la salute.

Impostazioni privacy