DAZN, problemi e disservizi: buona notizia per gli utenti

In questo inizio di stagione sportiva sono stati tanti i problemi i disservizi con i quali hanno dovuto fare i conti i clienti di DAZN. Finalmente per gli abbonati arriva la buona notizia.

Foto Tomas Erer Unsplash

E’ stato un inizio di campionato di Serie A abbastanza complicato per i clienti di DAZN. La piattaforma di contenuti in streaming ha stravolto le abitudini degli italiani. Da quest’anno e fino al 2024, infatti, la società trasmetterà in esclusiva tutti i match del massimo campionato italiano. Per questa stagione 2021/22 Sky trasmetterà tre partite. Purtroppo sono stati segnalati diversi disservizi.

In particolare nelle prime giornate, gli utenti sono stati costretti ad interruzioni della fruizione dei match. Molti casi la concomitanza degli accessi ha creato problemi del flusso. In diverse circostanze anche la scadente qualità della connessione internet è stato il motivo dei problemi.

In tal senso DAZN ha messo a disposizione anche un canale sul digitale terrestre. Questo, però, è visibile solo nelle zone dove i problemi di connessione sono stati accertati dalla società stessa. Finalmente arriva una buona notizia per i tanti abbonati della piattaforma di contenuti in streaming.

DAZN: buona notizia per gli utenti

Dazn
Dazn

A dare la buona notizia ai clienti DAZN è stato l’amministratore delegato di TIM, Luigi Gubitosi che ha parlato anche della piattaforma TimVision e della collaborazione siglata con la società di contenuti in streaming fino al 2024 per il campionato di Serie A.

Leggi anche: Banconote, come riconoscere un 20€ falso: occhio al dettaglio

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, si pensa alla revoca. Ecco chi rischia davvero

L’amministratore delegato di TIM, ha specificato che i problemi di DAZN sono in via di risoluzione: “La rete sta reggendo benissimo, mentre ci sono altri aspetti tecnologici che richiedono un inevitabile periodo di assestamento, considerata la trasformazione epocale che stiamo vivendo simile al passaggio dalla Tv analogica alla digitale. Peraltro, i problemi cui lei accennava si stanno rapidamente risolvendo“.

Impostazioni privacy