Postepay, hai perso il pin? Come recuperarlo in pochi secondi

Hai perso il pin segreto della tua Postepay? Nessuna paura: puoi recuperarlo davvero in pochi secondi. Ecco come riuscirci 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Galeotte quelle cinque cifre che ogni tanto ci fanno venire più di un grattacapo: parliamo del pin segreto, quello che ogni tanto dimentichiamo proprio davanti allo sportello o un pos o che addirittura perdiamo in molte circostanze. Questo in genere capita quando abbiamo tante carte e molte combinazioni da ricordare, oppure quando si tratta di una carta che usiamo saltuariamente.

Il problema, però, è che ovviamente quella password numerica è a dir poco fondamentale sul fronte prelievi e acquisti importanti. Perderla, pertanto, potrebbe essere un bel problemino in molte circostanze. Ma non in caso della Postepay fortunatamente. Perché per quelli che hanno tale carta questo potrebbe essere un problema facilmente aggirabile.

Postepay, come recuperare il pin segreto? 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Come? Attraverso l’app ufficiale di Postepay. Chi possiede tale carta in genere ha anche quest’applicazione per controllare saldo ed effettuare operazioni come bonifici o ricariche. E accedendovi basterà semplicemente cliccare sull’icona della carta che appare alla prima schermata per trovare una soluzione rapidissima.

Leggi anche: Gratta e Vinci: pesca il biglietto vincente e incassa un patrimonio 

Leggi anche: Prodotto ritirato dai market: è contaminato da un batterio

L’immagine della carta si ingrandirà e su questa comparirà in basso a sinistra ‘impostazioni carta’. Cliccandoci, appariranno tante voci tra cui – scendendo man mano – ‘il tuo pin’. A quel punto basta andare su ‘visualizza’ ed ecco che il gioco è fatto: il pin perso sarà lì davanti ai vostri occhi ed il problema è già risolto.

Impostazioni privacy