Postepay, pagamenti non autorizzati: scoppia il caos

Scoppia il caos tra i possessori di postepay. Nelle scorse ore sono state segnalate diverse operazioni non autorizzate. Cosa sta succedendo.

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

La postepay è diventato uno strumento di uso comune. Ogni giorno sono milioni gli italiani che per svolgere le più svariate operazioni la utilizzano. I principali vantaggi di questo tipo di strumenti sono due: la facilità di utilizzo e i limitati costi di gestione. Dall’altro lato il fatto che la carta abbia un Iban consente di svolgere un numero di operazioni decisamente superiori a partire proprio dall’accredito dello stipendio.

Negli ultimi giorni sul web c’è un certo fermento proprio per quanto concerne la postepay.  Come riportato da Money.it, gli utenti stanno segnalando attraverso i social una serie di operazioni non autorizzate.

Una situazione che lascia interdetti e spiazzati. Il saldo decresce ma senza il loro consenso. In linea generale si tratta di transazioni di pochi euro, al massimo 8 ma nella gran parte dei casi 4 o 5 che vengono detratti. Andiamo a scoprire, quindi, cosa sta succedendo e soprattutto come reagire e tutelarsi.

Postepay: operazioni non autorizzate, è caos

Postepay
Acquisti on line (Foto Pixabay)

In linea di massima le operazioni che vengono effettuate senza il nostro consenso sulla postepay possono essere truffe nelle quali siamo caduti inconsapevolmente o abbonamenti che si rinnovano.

Leggi anche: Supermercati, pasta ritirata per frammenti di vetro all’interno – FOTO

In quest’ultimo caso bisognerà capire di che tipo di abbonamento si tratta e risalire all’origine. Solo così si potrà trovare la giusta contromisura disattivandolo e riportando la situazione alla normalità.

Leggi anche: Novità Netflix: sta comparendo questo messaggio agli utenti

Nel primo caso, invece, consigliamo vivamente di rivolgersi alle forze dell’ordine. In questo moto le autorità cercheranno di risalire agli autori della truffa, con la speranza di poter recuperare i soldi che sono stati sottratti.

Impostazioni privacy