Gaffe Dazn con Forum: ecco cosa è successo davvero

La gaffe di Dazn che ha trasmesso Forum al posto della partita tra Juventus e Alessandria ha fatto il giro del mondo. Scopriamo cos’è successo.

Sabato scorso si è verificato un episodio quanto meno singolare su Dazn. Gli appassionati di calcio avrebbero voluto vedere la partita amichevole tra Juventus e Alessandria. Un impegno abbastanza accomodante per i bianconeri. Max Allegri, infatti, ha cercato di testare le condizioni fisiche dei giocatori che non sono stati convocati in nazionale. Una partitelle senza particolari tensioni ma che ha comunque richiamato l’attenzione degli appassionati.

Gli appassionati quando si sono sintonizzati hanno trovato in onda Barbara Palombelli con il suo programma Forum. La trasmissione va in onda tutti i giorni su Canale 5. Per diversi minuti invece che rotolare un pallone sul prato verde, gli appassionati hanno dovuto seguire le vicende personale dei protagonisti e gli spot pubblicitari di Mediaset. Fortunatamente il problema è stato risolto dopo alcuni minuti. Una gaffe clamorosa che ha fatto storcere ai tifosi delle due squadre.

Gaffe Dazn: ecco cos’è successo

disservizi dazn
(youtube)

A distanza di alcuni giorni dal fattaccio è arrivata da Dazn la spiegazione di quanto è accaduto. La partita sarebbe stata trasmessa in esclusiva da Juventus Channel ed è il centro broadcasting di EI Towers, Lissone, a gestire i flussi e a smistarli.

Leggi anche: Svolta reddito di cittadinanza: al via le convocazioni per il lavoro

EI Towers, sul canale di encoding che Dazn aveva aperto e sul quale doveva arrivare il feed della partita, ha sbagliato e ha inserito il feed live di Canale 5. Conseguentemente è stato distribuito a tutti gli abbonati della piattaforma di contenuti in streaming la trasmissione Mediaset perché in automatico gli è stato dato un flusso sbagliato.

Leggi anche: Ritrova un buono fruttifero del 1965 e diventa ricca

Un episodio grave che, ovviamente, gli utenti della piattaforma di contenuti in streaming sperano non si ripeta in futuro.

Impostazioni privacy