Antonio Conte, ritorno in panchina con super contratto: i dettagli

Antonio Conte potrebbe aver trovato una nuova panchina dopo l’esperienza all’Inter: gli scenari possibili e le cifre del suo nuovo contratto

Antonio Conte

Dopo qualche mese senza contratto, sembra essere arrivato il momento dei rientro “nel giro” per Antonio Conte. Con una panchina importante e non dall’Italia. Il tecnico pugliese è riuscito a portare all’Inter uno scudetto che mancava da anni in casa nerazzurra. Poi le divergenze con la dirigenza ed il ridimensionamento societario del gruppo Zhang hanno fatto calare i titoli di coda alla sua esperienza milanese ed italiana.

Nelle scorse ore il suo nome appare abbastanza caldo, e soprattutto in Premier League. Il campionato che gli ha dato tantissime soddisfazioni soprattutto nella sua parentesi al Chelsea. Le indiscrezioni parlano di un suo imminente ritorno in Inghilterra, in un campionato che ama in modo particolare.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma si parla ormai tanto di un possibile approdo dell’allenatore al Newcastle, il club che proprio nella giornata di ieri è stato acquistato dal fondo saudita PIF gestito dal principe ereditario Mohammed Bin Salman.

Antonio Conte al Newcastle? La situazione

Antonio Conte
(Facebook)

La possibile trattativa che potrebbe portare Antonio Conte al Newcastle sarebbe ancora agli inizi. Ma a quanto pare le ambizioni della nuova proprietà dello storico club inglese sarebbero importanti, tanto che si parla di un patrimonio di 400 miliardi di dollari che in parte potrebbe essere investito nel potenziamento della squadra già a partire dalla prossime finestra di mercato di gennaio.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico sarebbe stato già contattato dalla dirigenza inglese per sondare il terreno in una trattativa che si potrebbe sbloccare da un momento all’altro. Intanto si fanno delle ipotesi sul possibile stipendio che l’allenatore leccese potrebbe percepire in caso di contratto con il Newcastle.

Leggi anche: Kate Middleton, il prezzo dell’abito da “Bond Girl” vi stupirà

Leggi anche: Juve, Dybala vicino al rinnovo: contratto record per l’argentino

Considerando che all’Inter Conte guadagnava circa 12 milioni di euro all’anno, si ipotizza che adesso questa possa essere solo la cifra di partenza per una eventuale trattativa. Con la possibilità di arrivare anche a 14-15 milioni con bonus ad obiettivi raggiunti.

Impostazioni privacy