Supermercati, prodotto ritirato d’urgenza: è contaminato

Ritiro alimentare dai supermercati d’urgenza questo prodotto perchè è contaminato. I vari lotti sono stati tolti dagli scaffali. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

(Pixabay)

Il ministero della Salute ha emanato una circolare per un preciso ritiro alimentare nelle ultime ore. Ci sono infatti dei particolari alimenti che richiedono particolari caratteristiche di conservazione. Il rischio è quello di ritrovarsi dinnanzi a brutte sorprese. Nelle ultime ore, però, sono state diverse le segnalazioni da parte del ministero.

E’ importante che i potenziali acquirenti sappiano con precisione di quali prodotti si tratta. In particolare per quanto concerne il numero di lotti. E’ possibile, infatti, che il prodotto sia stato già acquistato. In questo caso consigliamo vivamente di restituire il tutto a supermercato facendo presente della situazione.

Supermercati: prodotto ritirato d’urgenza

Foto Screenshot Instagram

Nello specifico è stata Esselunga a segnalare il ritiro alimentare precauzionale di alcuni lotti dell’integratore alimentare RefluMed gusto ananas a marchio Named. Il produttore, infatti, ha segnalato la presenza di ossido di etilene e 2-cloroetanolo in uno degli ingredienti utilizzati nella formulazione. Sono interessate le confezioni da 10 stick con il numero di lotto 200187 e la data di scadenza 03/2022, e quelle da 20 stick appartenenti ai lotti 200188 e 200189 con la data di scadenza 03/2022, e al lotto 200451 con la scadenza 09/2022.

Leggi anche: Festa Lotto: terno enorme con una giocata di pochi euro

L’azienda distributrice ha precisato che il richiamo è stato a mero scopo cautelativo, in attesa dei risultati analitici sul prodotto finito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 921129.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, cambia la data della ricarica

Al contempo sono stati ordinati altri due ritiri alimentari. Per la precisione è stata richiamata la crostatina prodotta dall’azienda Forno Miotti, nello stabilimento di via Europa 14, a San Giorgio delle Pertiche. Le confezioni coinvolte sono quelle da 500 grammi con i numeri di lotto 21140 e il termine minimo di conservazione 30/11/2021, e 21159 con il Tmc 30/12/2021.

Impostazioni privacy