Monete rare, se Dante Alighieri è così vale parecchio 

Hai mai visto una moneta così con Dante Alighieri? Se la trovi ti puoi fare un bel regalino. Ecco come riconoscerla 

Moneta da 2 euro

Vedere una moneta con Dante Alighieri sul retro, trattandosi del volto ufficiale per la moneta da 2 euro, è ormai una consuetudine in Italia da 20 anni a questa parte. Ciò che non tutti immaginano, però, è che esistono anche altre monete che rappresentano il sommo poeta sul retro. E in quel caso si tratta di monete rare, ovvero pezzi importanti che possono valere anche un bel po’ di soldi.

Ma trovarle, ovviamente, è difficile. Del resto quante volte vi sarà capitato di vedere una moneta con Dante diversa da quella classica? Mai probabilmente. E forse mai accadrà. Tuttavia, se dovesse succedere, potreste avere un bottino importante. Sono due le monete speciali in tal senso: il 20 euro d’oro commemorativo per per il 700° anniversario del maestro della lingua italiana e il 5° d’argento lanciato per lo stesso motivo.

Monete rare, ecco la versione speciale con Dante 

La seconda versione è attualmente in vendita su MoneyStamps, sito che si occupa nello specifico di compra vendita di monete preziose.

monete rare

Come si evince dalla foto in alto, questo pezzo arriva a raggiungere una valutazione di 145 euro. Lo stesso prezzo, all’incirca, che potreste ottenere anche voi ritrovandovi un esemplare simile tenuto nelle migliori condizioni possibili.

Leggi anche: Il cellulare, usato troppo, può causare il tumore al cervello?

Leggi anche: Parte un nuovo cashback fino al 31 dicembre: i dettagli

Sul fronte è rappresentato Dante di profilo che volge lo sguardo verso sinistra, sul retro invece il simbolo dell’inferno con tanto di ali di Lucifero in basso.

Impostazioni privacy