Parte un nuovo cashback fino al 31 dicembre: i dettagli

Il cashback è stata un’iniziativa molto apprezzata dagli italiani, interrotta qualche settimana fa. Ma per chi ha questa carta non è ancora finita.

cashback
(pixabay)

Il cashback ha incuriosito tantissimi italiani. Il bonus prevedeva un rimborso del 10% per gli acquisti fatti con la carta fino ad un massimo di 150€. Inoltre era previsto anche un superbonus per i primi 100mila cittadini in classifica ai quali sono stati assegnati ben 1.500 euro.

Nonostante il Governo Draghi dopo non poche discussioni abbia deciso di interrompere l’iniziativa che tornerà nel 2022, per gli utenti spunta una nuova possibilità. Non si tratta del cashback al quale siamo stati abituati. Non è legato, quindi, al numero di transazioni.

Questo è stato uno degli aspetti più controversi dell’iniziativa visto che diverse persone hanno cominciato ad effettuare micro transazioni per far crescere il numero e ricevere il rimborso. Questo modus operandi, però, è finito sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine. Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

Cashback: ecco la nuova possibilità

cashback
Foto Pixabay

Nonostante il bonus cashback come abbiamo anticipato è ormai fermo e tornerà tra qualche settimana, con Postepay è possibile ottenere parte dei soldi spesi con acquisti effettuati utilizzando la carta. Dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre, gli avranno la possibilità di ottenere un rimborso di un euro, laddove il valore dell’acquisto sia superiore alla somma di 10 euro.

Leggi anche: Gratta e Vinci, questi 2 biglietti sono caldissimi: puoi sbancare

Leggi anche: Bancomat, con questo errore ti bloccano i bonifici: attenzione

Per usufruire del bonus cashback di Postepay basterà l’app ufficiale della carta ricaricabile ed utilizzando l’apposito codice QR all’interno della stessa. I passaggi sono pochi e molto semplici. Installa l’app e utilizza il QR code che troverete all’interno. I rimborsi della potranno essere accumulati per tutte le spese effettuate presso i negozi partner di Poste Italiane.

Impostazioni privacy