Digitale terrestre, pronta la novità che spiazza tutti?

Importanti novità in vista per quanto concerne il digitale terrestre. Molto presto potrebbero essere trasmesse le partite di Serie A.

disservizi dazn
(youtube)

Proseguono i problemi per quanto concerne DAZN. Sin dall’inizio del nuovo campionato di Serie A, infatti, sono stati tanti i disservizi registrati. In diverse occasioni nel corso della messa in onda di un match, gli utenti si sono ritrovati con la partita bloccata. In genere si è trattato di problemi di pochi minuti ma questo ha condizionato comunque la fruizione del prodotto.

E’ opportuno sottolineare che parte dei disservizi che si sono registrati sono stati causati anche dalla scarsa qualità della connessione internet degli utenti. Era proprio questo il timore degli utenti, soprattutto di coloro i quali già hanno usufruito del servizio in passato. Sulla questione sono intervenute Codacons e la Lega di Serie A.

DAZN è corsa ai ripari concedendo un mese gratis agli utenti che hanno subito i disservizi. Presto, però, le cose potrebbero cambiare ulteriormente. La Serie A potrebbe finire sul digitale terrestre. Andiamo a scoprire i possibili scenari.

Digitale terrestre: in arrivo grandi novità

Digitale Terrestre, ecco le date da segnarsi per lo switch off
Digitale Terrestre, ecco le date da segnarsi per lo switch off (foto: pixabay)

A svelare i possibili scenari per quanto concerne DAZN e il passaggio sul digitale terrestre della Serie A è stato il giornalista de Il Fatto Quotidiano Lorenzo Vendrame in un’intervista concessa a Calcionapoli24.

Leggi anche: Festa Lotto: terno enorme con una giocata di pochi euro

Il giornalista, infatti, ha palesato la possibilità che, in caso di permanenza dei problemi tecnici che hanno caratterizzato la prima parte di campionato, si potrebbe profilare l’obbligo di sublicenza.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, cambia la data della ricarica

In questa situazione, quindi, le partite potrebbero essere trasmessa sul digitale terrestre dove DAZN ha già due canali. In alternativa si potrebbe anche profilare un nuovo accordo con Sky che al momento trasmette solo 3 match su 10 per ogni giornata.

Impostazioni privacy