Famiglia Agnelli, il patrimonio è miliardario. La corsa all’eredità

Il patrimonio della famiglia Agnelli è miliardario: in queste settimane si è aperta la corsa all’eredità, con tutti i pretendenti pronti a darsi battaglia

famiglia agnelli
screenshot instagram

E’ scontro aperto per l’eredità nella famiglia Agnelli, con le pretese avanzate dagli Elkann ed i fratelli Lapo e Ginevra contro quelle di Margherita, figlia dell’avvocato Giovanni. Tutto gira intorno alla figura di quest’ultima che non è considerata erede della defunta Marinella. Anche in una delle famiglie più ricche e facoltose d’Italia non si bada ai sentimenti quando di mezzo ci sono soldi ed interessi.

Tutta “colpa” del gesto di Margherita che in passato rinunciò alla successione ed all’eredità della madre Marella Caracciolo. Atto che la figlia di Marella chiese di considerare nullo in quanto mancante della forma notarile. Da quel momento in poi le battaglie legali legate alla successione di un vero patrimonio economico.

Ma a quanto ammonta oggi il patrimonio complessivo della famiglia? Nelle ultime ore si avanzano delle ipotesi anche a seguito di indiscrezioni relative ad un possibile patrimonio nascosto offshore, e proprio per questo motivo la battaglia legale avrebbe toccato livelli altissimi.

Famiglia Agnelli, il patrimonio sarebbe miliardario

famiglia agnelli
scrennshot instagram

Il patrimonio della famiglia Agnelli potrebbe essere di svariati miliardi di euro. Secondo la rivista Oggi, e come riporta Calcio e Finanza, dalla morte dell’Avvocato Giovanni nel 2003 il patrimonio complessivo si aggirava sui 100 miliardi. Ma a distanza di 18 anni la situazione potrebbe essere migliorata e di parecchio in quanto a cifre. Infatti si parla di aumento del patrimonio con un miglioramento del 2% annuo.

Tanto che la cifra ipotizzata oggi sarebbe di almeno 150 miliardi di euro. Un bottino che attirerebbe tutti gli eredi, naturali o presunti, a chiedere una fetta dell’impero che anni fa aveva costruito l’Avvocato. La situazione ad oggi appare abbastanza complicata, anche perché nessuno mollerà tanto facilmente la presa.

Leggi anche: Superenalotto, colpo per 7 giocatori: ecco le cifre vinte

Leggi anche: Digitale terrestre: come scegliere il decoder migliore per la propria tv

Le quote della Dicembre risultano in ogni caso così suddivise: 58,8% John, 20,6% Lapo e 20,6% Ginevra.

Impostazioni privacy