PayPal, ecco come si controllano i pagamenti ricorrenti

PayPal può essere utilizzato come un qualunque conto in banca e ci sono quindi pagamenti ricorrenti che potrebbero essere stati attivati. Ecco come si controllano e come si sospendono

youtube

Se utilizzate PayPal potreste avere attivato dei pagamenti automatici ricorrenti. Ma come si tengono sotto controllo? Questo è quello che dovete fare.

Sempre più siti e piattaforme accettano infatti PayPal come forma di pagamento e potreste Allora ritrovarvi a non ricordare più perché ogni mese dal vostro conto PayPal spariscono determinate cifre. Prima di gridare all’hacker, quindi, vi diciamo come poter controllare meglio quello che succede sul vostro conto e, nel caso, come potete sospendere i pagamenti ricorrenti.

PayPal, gestire gli abbonamenti e i pagamenti

pixabay

La piattaforma di pagamento PayPal è molto diffusa soprattutto per i pagamenti che riguardano siti e negozi online. Dal vostro conto PayPal, però, per esempio potete anche ricaricare il telefonino. Alcuni pagamenti, per esempio gli abbonamenti alle piattaforme di streaming, sono automatici e quindi ogni mese viene prelevato dal vostro conto la cifra per coprire tale abbonamento.

Se però volete per esempio cambiare metodo di pagamento su un sito su cui avete già fatto acquisti e togliere il pagamento ricorrente per far pescare i soldi necessari allo streaming o ad altro non dal conto PayPal ma magari da una carta di credito dovete prima rintracciare dove si trovano nel vostro account queste tipologie di pagamenti.

Dovete aprire il menù profilo e impostazioni all’interno della piattaforma e aprire poi la voce portafoglio in cui troverete pagamenti automatici. In questo menù avrete a colpo d’occhio gli eventuali pagamenti automatici attivi sulla piattaforma. Se volete annullare un pagamento ricorrente vi basta cliccare su Annulla.

Tenete però presente che se poi decidete di tornare a pagare questi abbonamenti tramite PayPal dovrete passare nuovamente dal sito da cui viene erogato il servizio perché non sarà possibile riattivarlo tramite PayPal.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, c’è un pagamento extra: i destinatari
Leggi anche: Bancomat: possono clonarlo con un pos. Come capire il pericolo

Dovete poi stare attenti al momento in cui decidete di annullare il pagamento ricorrente in quanto se lo annullate nel giorno in cui è previsto il pagamento potreste comunque vedervi addebitare la somma. L’annullamento degli abbonamenti e dei pagamenti ricorrenti infatti non è istantaneo.

Impostazioni privacy