IPhone 13, gli utenti contro i bug del touchscreen

Il nuovo iPhone 13, che monta iOS15, è in pratica appena arrivato e si stanno già moltiplicando le segnalazioni sui social degli utenti che litigano con il dispositivo a causa di bug al touchscreen

youtube

Bug per il touchscreen dell’iPhone 13, il nuovo smartphone di Apple che tanti aspettavano ma che a quanto pare non è perfetto come tutti vorrebbero.

Dal Popolare social Twitter e dall’altrettanto popolare reddit arriva infatti una pioggia di segnalazioni che riguardano l’impossibilità da parte degli utenti di utilizzare il display touchscreen del nuovo prodotto Apple. Si tratta del secondo prodotto della casa di Cupertino a soffrire di problemi con gli schermi ultimamente.

Prima dell’ iPhone 13 era stata infatti la volta del nuovo iPad mini a cui sembrava non piacere la modalità verticale. Dopo le segnalazioni del problema dell’iPad mini, Apple ha minimizzato dicendo in pratica che si tratta di un comportamento normale degli schermi LCD. Staremo a vedere se la casa della Mela darà la stessa spiegazione anche agli utenti che stanno litigando per sbloccare i loro iPhone pagati a peso d’oro.

IPhone 13, un bug al touchscreen potrebbe venire da iOS 15

youtube

Su Twitter non è passato inosservato il messaggio lasciato da un utente, @mikeycampbell81, che ha elencato tutti i problemi finora visti sul suo nuovo iPhone 13 Pro Max: l’app della fotocamera non funziona, l’iPhone non si risveglia toccandolo, l’iPhone si sblocca ma lo schermo non risponde, l’app della posta si blocca, il telefono non riconosce l’orologio. Il messaggio sconsolato si conclude con “A parte questo, è è fantastico!”.

Questo è, però, solo uno dei tanti messaggi che si stanno ammucchiando sia sul social dell’uccellino azzurro sia su reddit, altra piattaforma con una grande comunità di utenti che parla di tecnologia. E anche su reddit i problemi sono gli stessi e sembrano tutti ricondursi al touchscreen che non vuole sentirne di funzionare.

Mancano al momento dichiarazioni ufficiali da parte di Apple ma intanto c’è qualcuno che ha ipotizzato che il problema non sia, tranne in alcuni casi, effettivamente il touchscreen dello schermo ma il sistema operativo. Questa ipotesi viene dal fatto che iOS 15 in un gruppo beta di utenti è stato installato anche su dispositivi diversi dall’iPhone 13 e ha dato gli stessi problemi.

Leggi anche: Poste Italiane, ecco il prestito per ristrutturare casa: i dettagli

Leggi anche: Vecchie lire, questa vale quasi 10.000€: la conosci?

Per ora, tra l’altro, sembra che nella Beta dell’aggiornamento 15.1 del sistema operativo ci siano ancora problemi con il touchscreen. Per domare i bug occorrerà quindi aspettare che sull’IPhone 13 arrivi forse la versione ufficiale di iOS 15.1.

Impostazioni privacy