In Italia arriva la nuova Ineos Grenadier: ecco da quando sarà in vendita

Sarà lanciata a breve sul mercato italiano la nuova Ineos Grenadier, il fuoristrada 4×4 dal prezzo veramente esorbitante

(Facebook)

Sarà in vendita dalla prossima estate la Ineos Grenadier. Il fuoristrada 4×4 sarà in vendita da luglio 2022 con un prezzo che dovrebbe partire da 60.500 euro.

Per il fuoristrada sono previste due omologazioni: la M1 come vettura a cinque posti, e quella N1, come autocarro, che sarà offerto in versione a due o cinque posti. In un secondo tempo arriverà anche una variante pick-up e, in seguito, quella a passo lungo a sette posti.

Ineos Grenadier, tutte le novità sull’autovettura

E’ Stefano Gavioli, responsabile della Ineos per il mercato italiano, a raccontare tutti i retroscena del nuovo gioiellino. Per coprire al meglio il territorio, Ineos ha siglato un accordo con Bosch Car service, quindi, anche nelle zone più isolate d’Italia, o dove non ci saranno punti vendita, si andrà ad operare tramite questo importante network.

Sul veicolo sono previsti poi tre anni di garanzia a cui sarà abbinato un servizio stradale valido per lo stesso periodo. Per quanto riguarda eventuali interventi particolari di manutenzione, è stata messa in piedi una struttura di “flying doctor”.

Ogni area avrà un suo “hub, una sorta di magazzino dedicato e ci sarà un sistema di prenotazione tramite app per quanto riguarda gli interventi di manutenzione e garanzia. La previsione è quella di poter disporre a livello globale di circa 200 punti vendita e assistenza, e in Italia di partire con circa 8-10.

Del fuoristrada sono stati messi in produzione già circa 130 prototipi e tre di questi saranno presenti a Padova, al Gruppo Carraro, che realizza gli assali, nei giorni 8, 9 e 10 di ottobre, e poi alla Fiera Internazionale del fuoristrada a Viareggio, dal 15 al 17 ottobre.

Leggi anche: Ford Bronco torna in Italia dopo 25 anni, ma più tecnologica

Leggi anche: Aumenti bollette luce e gas, ecco come avere il bonus sociale

Chi è interessato all’acquisto, a partire dal 30 settembre, potrà fare una prenotazione esclusiva, che permetterà poi, in primavera, di eseguire la configurazione finale della vettura, con la scelta degli accessori, e di procedere all’ordine vero e proprio, in modo da ricevere per primi la fuoristrada nel corso dell’estate 2022. Dal 14 ottobre, questo sistema di prenotazione diventerà libero e accessibile a tutti.

Ad oggi non è prevista alcuna variante elettrica, né ibrida della Grenadier. In futuro si valuteranno altre motorizzazioni alternative, per ora si resta sul “termico” omologato Euro 6d, che poi sarà portato a Euro 7.

Impostazioni privacy