Ford Bronco torna in Italia dopo 25 anni, ma più tecnologica

Costa 63mila euro. Il prezzo alto deriva anche dalla crisi dei chip

ford
(Getty Images)

Nelle scorse settimane si è assistito alle proteste nelle fabbriche di automobili che sono rimaste bloccate a causa della carenza dei chip per display ed altri dispositivi tecnologici. Ed a quanto pare la crisi non si è ancora risolta. Questo rende il chip un elemento raro, con conseguente innalzamento dei prezzi delle vetture.

Dopo 25 anni torna in Italia la Ford Bronco, un modello di fuoristrada molto popolare tra gli appassionati. Il costo è di 63.000 euro, principalmente a causa della crisi dei chip, ed anche della grande richiesta negli USA. L’annuncio era stato fatto nel 2020, ed ora il nuovo fuoristrada della Ford arriva anche in Italia, sulla scia dell’aumento delle vendite USA.

Leggi anche: Benzina record in Sicilia: ecco dove si registrano i prezzi più alti

Ford Bronco, dimensioni e tecnologia

ford bronco
(Getty Images)

Il fascino retrò di questa vettura conquisterà sicuramente anche il pubblico italiano. Il modello si può ordinare a 2 o 4 porte. Nel primo caso è lungo 4,41 metri, mentre nel secondo 4,84 metri. L’altezza è di 1,88 metri, e la larghezza di 1,94m.

Gli interni sono moderni ma essenziali: il fuoristrada è una macchina pensata per affrontare ogni tipo di strada. I dispositivi tecnologici sono il Trail Control, una sorta di “cruise control” per il fuoristrada, il Trail Turn Assist, che riduce il raggio di sterzata alle basse velocità, e il Trail 1-Pedal Drive, che permette di guidare su terreni impervi usando solo l’acceleratore.

Leggi anche: BMW Serie 2 Active Tourer, la nuova auto ibrida dell’azienda tedesca

Due le motorizzazioni: un 2.3 4 cilindri da 304 CV e 441 Nm di coppia e un 2.7 V6 biturbo da 335 CV e 563 Nm. La prima è abbinabile al cambio manuale a 7 rapporti, mentre la seconda si può scegliere con un cambio automatico a 10 rapporti.

Impostazioni privacy