Banconote rare, questa vale un botto: controlla nel portafogli

Banconote rare, attenzione se ne dovessi vedere una così a casa o nel tuo portafogli: potresti farti un bel regalo. Ecco perché e di quanto 

banconote rare
Screenshot youtube

Sapete che esistono delle banconote che vanno ben oltre del proprio valore ufficiale? E che queste, volendo, potrebbero essere nei portafogli di chiunque tra cui anche i vostri? Anche perché questi pezzi fanno giri enormi prima di finire nella bacheche dei collezionisti più sfrenati, passando di mano in mano senza che questi sappiano della fortuna che sta girando in quel momento.

E ovviamente anche tra le attuale valute ci sono pezzi speciali che potrebbero farvi un regalo non indifferente. Il problema, semmai, è accorgersene di tale occasione. E’ non è affatto facile con le banconote, perché bisognerebbe notare il codice di serie sul retro o un particolare minimo che diventa quasi invisibile agli occhi dei comuni mortali.

Ma mai dire mai. Un esempio di una banconota che vale tanto arriva da Cartamonete.com, sito specializzato proprio sulla vendita di questi esemplari inediti.

Come si evince nella foto, c’è per esempio questa 50 euro che raggiunge un valore totale di 450 euro. Il motivo? Si tratta di una banconota di prima serie del 2002. Considerando il ventennio attraversato nel frattempo da quella produzione, trovarne proprio una simile è oggi abbastanza difficile. Ecco perché trovarsene una potrebbe fare un bel regalino.

Leggi anche: Vecchie lire, questa vale quasi 10.000€: la conosci?

Leggi anche: Tumore della prostata: è allarme se capita questo quando urini

Mai dire mai. Verrebbe da pensare: “Proprio a me?”. E invece può accadere davvero. Basta solo dare la sbirciata giusta al momento giusto prima di un acquisto, per poi magari notare il dettaglio e decidere all’ultimo di pagare con carta piuttosto che in contanti. Guai a sottovalutare quindi le risorse del proprio portafogli. Potrebbero valere molto più di quanto non immaginate.

Impostazioni privacy