Mercedes lancia una nuova auto di lusso, ecco le caratteristiche

In occasione dei suoi 100 anni di storia Mercedes è pronto a lanciare sul mercato un gioiellino in edizione limitata

(Mercedes)

Novità in casa Mercedes: a partire dai primi mesi del 2022 sarà lanciata la nuova automobile Classe S Edition 100.

L’automobile è nata per celebrare i primi 100 anni della casa automobilistica di lusso tedesca e sarà prodotta in solo 100 esemplari in tutto il mondo. Vediamo come sarà questo gioiellino in edizione limitata.

Mercedes Classe S Edition 100, le caratteristiche

(Mercedes)

Manca poco al lancio sul mercato della nuova Mercedes Classe S e, da quello che già conosciamo, sappiamo che il suo look è quello classico della nuova Maybach Classe S. La vettura, per quanto riguarda la carrozzeria, presenta una calandra cromata, cerchi in lega color argento e linee estremamente eleganti.

A differenza della Maybach, la Classe S Edition 100 presenta una tinta bicolore Cirrus Silver/Nautical Blue e un badge “Edition 100” sul montante posteriore. L’abitacolo, invece, avrà 18 centimetri in passo in più rispetto alla Classe S “normale.

I sedili posteriori sono reclinabili fino a 43,5° e hanno vari programmi di massaggio e sono riscaldati e ventilati. Non mancano anche gli schermi touch per gestire l’intrattenimento e ogni aspetto del viaggio. Insomma un vero e proprio salotto di lusso arricchito con uno speciale battitacco e per i rivestimenti in pelle Manufaktur Crystal White e Silver Grey Pearl.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, il motore della Edition 100 è lo stesso 6.0 V12 biturbo della S 680 ed è capace di sprigionare 900 Nm di coppia. Questo significa che il motore può spingere la Classe S da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente.

Leggi anche: Canone Rai, chi fa questo lavoro può non pagarlo

Leggi anche: Bonus Covid, arriva l’assegno per i lavoratori: ecco come averlo

Chi acquisterà l’automobile, inoltre, riceverà un telo col logo del brand e una borsa in pelle nella colorazione a scelta tra il bianco e il nero. Inoltre, viene data in “omaggio” una penna decorata con diamanti e oro a 18 carati direttamente dalla collezione Maybach the Peak. Per quanto riguarda il prezzo sicuramente sarà superiore a 216mila euro.

Impostazioni privacy