WhatsApp, arriva il trucco per usarlo senza telefono

Novità importante per quanto riguarda Whatsapp: sarà possibile usare la App di messaggistica istantanea anche senza telefono

pixabay

WhatsApp è senza ombra di dubbio la App di messaggistica istantanea più usata dagli italiani che ogni giorno la usano per contattare i loro amici.

La App è talmente radicata nelle nostre vite che ormai sarebbe impossibile farne a meno: lo si usa per lavoro, per parlare con persone unite dallo stesso hobby, tra le mamme che hanno i figli a scuola ma anche per contattare enti e comuni.

WhatsApp, ecco come usarlo senza telefono

Pixabay

WhatsApp ha sicuramente cambiato il modo di comunicare che avevamo precedentemente il suo avvento, quando erano poche le opzioni per contattare live in chat le persone.

Ad oggi la App può essere usata solo attraverso un cellulare o tramite un altro dispositivo connesso quale il pc o il tablet. Ma è in arrivo una importante novità che potrebbe cambiare tutto. Chi non ha un telefono a portata di mano dovrebbe poter accedere comunque alla piattaforma.

L’opzione di cui stiamo parlando è quella del multi – dispositivo. Questa funzione, nonostante sia ancora in fase sperimentale, è ora utilizzabile da tutti e ci consente di sincronizzare contemporaneamente smartphone, computer e tablet, fino a 4 dispositivi insieme.

Leggi anche: Che cos’è e come funziona la tv in streaming di Pluto TV

Leggi anche: Agenzia delle Entrate, nuovi bandi di concorso

Tramite questa nuova funzione le persone continueranno ad accedere all’App con il proprio numero di telefono che, resterà alla base di Whatsapp. Se però abbiamo il telefono disconnesso, scarico o lontano, potremo comunque collegarci agli altri schermi.

Per provare la funzione non ci resta che aprire Whatsapp, cliccare su Altre opzioni > Dispositivi collegati > Versione beta multi-dispositivo > Partecipa alla versione beta. Dopo installa WhatsApp Web come faresti per il tuo normale portatile e ripeti l’operazione anche su altri dispositivi a tua scelta.

Impostazioni privacy