BMW Serie 2 Active Tourer, la nuova auto ibrida dell’azienda tedesca

Più sportiva e più ecologica. Questo è l’appeal della nuova BMW che compete con i modelli della Mercedes

bmw stemma
(Getty Images)

Il mercato delle auto ibride sta prendendo sempre più piede, al punto che le aziende leader del settore stanno sviluppando tecnologie che coniughino prestazione e sostenibilità ambientale. Una delle problematiche legate all’auto interamente elettrica, quindi ad emissioni 0, è la potenza del motore. Chi ama guidare e sperimentare al massimo le prestazioni del veicolo, non può ritenersi soddisfatto dalle auto elettriche, più deficitarie in quanto velocità e potenza del motore.

Per questo nascono i veicoli ibridi, che sono alimentati sia dalla benzina che dalla batteria elettrica. L’innovazione dell’auto ibrida sta nel contenere due motori e la possibilità di ricaricare la batteria durante la guida. I veicoli ibridi dispongono di una batteria elettrica che si ricarica grazie all’energia cinetica. In fase di decelerazione e frenata del veicolo la batteria si ricarica, utilizzando la forza motrice immagazzinata grazie al motore elettrico.

La BMW presenta la BMW Serie 2 Active Tourer, una macchina dal design sportivo che può garantire quasi 100 Km a zero emissioni.

Leggi anche: Greenpeace ha deciso di denunciare Volkswagen per non aver rispettato gli…

BMW Serie 2 Active Tourer, aspetto e brand

bmw
(Getty Images)

La nuova auto BMW ibrida ha un design molto più seducente della precedente, tanto da entrare in competizione con la Mercedes Classe B. Il veicolo ha una carrozzeria da monovolume, ma è più bassa e più sportiva. Il design è più aggressivo, dai fanali al display curvo negli interni.

Leggi anche: TIM VISION, tutte le offerte per vedere calcio e sport

E’ provvista di cambio automatico a 8 velocità. La gamma motorizzazioni della nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà con tutta probabilità interamente elettrificata. Si avrà la tecnologia mild hybrid con sistema a 48 V sulle varianti convenzionali a benzina ed a gasolio.

Impostazioni privacy