Come+risolvere+il+bug+iPhone+13+con+Apple+music
consumatorecom
/2021/09/28/come-risolvere-bug-iphone-13-apple-music/amp/
Notizie

Come risolvere il bug iPhone 13 con Apple music

Se avete un iPhone 13, un iPad 9 oppure un iPad mini 6 e state riscontrando problemi con Apple Music vi spieghiamo quello che dovete fare per risolvere il bug che vi impedisce di ascoltare la musica

youtube

Si sta diffondendo la notizia di un nuovo bug che colpisce la app musicale Apple Music su iPhone 13, iPad 9 e iPad mini 6. La causa è il backup e la soluzione non è complicata.

Il problema viene da un aggiornamento della sicurezza di iOS; 15 nel caso in cui abbiate acquistato un nuovo iPhone e vogliate riportarci sopra il backup del dispositivo precedente che utilizzavate per magari non perdere la rubrica e quant’altro. Si tratta poi di un problema che colpisce soltanto gli iPhone della serie 13, la sesta generazione di iPad Mini e la nona generazione di iPad. Gli altri dispositivi sono al sicuro per il momento.

IPhone 13, il bug Apple Music si risolve in un click

youtube

Acquistare un nuovo iPhone, oppure un iPad o un iPad mini, porta con sé quelle emozioni della novità. Ma per qualcuno questa novità si è trasformata in un incubo e nell’impossibilità di accedere al catalogo di Apple Music nè di utilizzare Sync Library.

Gli utenti che hanno riscontrato questo bug sono quelli che hanno fatto il restore da un backup. Dal servizio assistenza di Apple arriva quindi la soluzione: aggiornare il software. Se al primo avvio non vi viene richiesto di fare l’aggiornamento di iOS 15, andate dentro impostazioni, nel catalogo generale e poi cercate update del software. In questo modo tutto dovrebbe funzionare.

Leggi anche: Attenzione: bere il caffè così può portare a un tumore

Leggi anche: Gratta e Vinci da 2€, punta su questo: si vince spesso

Apple segnala anche sempre per gli utenti iPhone 13 un bug legato di nuovo al backup: sembrerebbe che in alcuni casi facendo il restore da un backup i widget impazziscano. Anche in questo caso c’è però una soluzione. Se fate l’aggiornamento e notate che i widget sono tornati alla loro configurazione di base toccatene uno e tenete premuto per aprire il menu quick action, cliccate su modifica, fate tutte le modifiche del caso e dovreste essere a posto.

Pubblicato da
Valeria Poropat