Nuova Postepay: nasce una carta moderna e innovativa

Arriva la nuova Postepay. Si tratta di una carta moderna e innovativa targata Poste Italiane. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, come funziona e quanto costa.

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Importante novità da Poste Italia che lancia una nuova versione di Postepay. In realtà si tratta di una carta che consente di svolgere le stesse operazioni di una tradizionale postepay. Molto diverse, invece, le modalità di richiesta e della nuova carta, decisamente più alla portata e più semplice.

Molto spesso, per stare al passo con i tempi, vengono inserite e lanciate importanti novità. Queste consentono agli utenti di poter avere un’esperienza migliore e soprattutto ampliare le funzionalità a disposizione degli stessi. Andiamo a scoprire quali sono le novità relativa alle nuova carta.

Nuova Postepay: cosa cambia

Postepay

Come detto in precedenza la nuova carta lanciata da Poste Italiane cambia principalmente per le modalità di richiesta. Si chiama Postepay PuntoLis e nel dettaglio si tratta di una nuova carta dotata di Iban che si potrà richiedere in tutta comodità in una delle tabaccherie PuntoLis abilitate al servizio. Le caratteristiche e le opportunità per gli utenti non cambiano rispetto a quelle di una carta normale.

Leggi anche: Gratta e vinci, premio da favola. Con pochi euro cambia la vita

Leggi anche: Nuovo furto Gratta e Vinci: gesto folle di un uomo

La prima grande differenza è che questa potrà essere richiesta direttamente in tabaccheria PuntoLis abilitata per cui non si dovrà fare alcuna fila allo sportello. Dopo aver effettuato la richiesta la carta sarà recapitata direttamente presso l’indirizzo che si comunicherà al tabaccaio al momento della richiesta. Per l’attivazione, invece, sarà necessario recarsi in qualsiasi sportello postale. Per quanto riguarda il costo sarà 5 euro più 15 euro di ricarica minima sulla carta mentre il canone annuo sarà di 12 euro. Il limite di prelievo della Postepay PuntoLis è di 600 euro da ATM bancario o ATM Postamat.